Cristian Faro. L’opinione su Sanremo da parte del grande musicista e docente napoletano

Carissime lettrici e carissimi lettori buongiorno. Abbiamo raggiunto telefonicamente il noto Cantautore, docente e produttore Cristian Faro per chiedergli il suo parere su questo Sanremo. Il bellissimo artista con la sua solita dolcezza ci ha risposto con grande attenzione ed entusiasmo. Cristian ha apprezzato tantissimo la professionalità e la bravura di Amadeus, di Fiorello e fa il suo più forte tifo per Elisa, Mahmood e Blanco, ma la sua attenzione è posta anche su grandi artisti, quali Morandi e Ranieri e ci dice: Per i giovani è un esempio vedere cantanti del loro calibro mettersi ancora in gioco con umiltà, dolcezza, entusiasmo e voglia di esserci. Proprio la voglia di partecipare e farlo con amore rende speciale chi nella vita ha scelto di inseguire questa missione, perché la Musica è una vera missione che può salvare il mondo grazie alle parole che possono far riflettere, possono far innamorare, posso far decidere di intraprendere una strada, le parole che possono accendere una luce su un nostro sogno, obiettivo, interesse.

Ho apprezzato molto le melodie di questo festival, il pop con tutte le sue varie sfaccettature continua a far da padrone. Cristian, come tutti ben sappiamo, è stato ospite negli anni delle più importanti trasmissioni Rai, Sky, MTV, Tv2000, nonché dei quotidiani e giornali nazionali più famosi in Italia e all’estero. Non dimentichiamoci che Faro a soli 26 anni ha ricevuto il premio alla carriera e il premio internazionale Sublimitas. Docente di grande bravura ed esperienza, numerose sono le sue attività per la scuola statale ma anche per le accademie private, direttore della classe di canto dell’Accademia Mozart. Cristian è anche molto considerato nelle vesti di presentatore per la sua dialettica, i tempi televisivi e attoriali che ben conosce e che impreziosiscono anche il suo cammino artistico. Manca ormai una settimana all’uscita del suo nuovo singolo “Sei la cosa più bella che ho”. È atteso per San Valentino questo nuovo gioiello musicale che noi abbiamo avuto la fortuna di ascoltare in anteprima e che sarà pubblicato tra la notte del 13 Febbraio a ridosso della ricorrenza degli innamorati, San Valentino. Cristian ha registrato un Video nei luoghi più belli della sua Napoli e vedendo in anteprima qualche immagine posso assicurarvi che c’è da rimanere senza fiato. Cristian è anche un produttore di grande valore, infatti continua a supportare uno dei suoi diamanti più preziosi, la cantautrice Angela Nasprato, che abbiamo avuto il piacere di intervistare in estate per l’uscita del suo prima singolo!

Angela sta continuando un percorso bellissimo ci dice, la sua voce diventa sempre più raffinata, bella e piena di intensità. Angela si sta concentrando molto sui testi ed alcuni posso assicurarvi che sono davvero speciali. Stiamo scrivendo i nuovi brani e proprio a giorni è nata una canzone che a mio avviso piacerà tanto al pubblico. Essendo in tema sanremese, spero tanto di vedere un giorno questa giovane artista sul palco dell’Ariston, sapendo che in poco tempo siamo riusciti a realizzare un qualcosa di speciale. Interviste per quotidiani nazionali, per Rtl, ma anche tantissime ospitate live. La Musica bisogna farla dal vivo, cantare, viaggiare, emozionarsi, essere in simbiosi con il pubblico e dare sempre spazio al cuore e alle belle sensazioni. La musica è vita, è cura per il corpo, ma soprattutto per l’anima. Una vita senza musica sarebbe una vita meno luminosa. Come sempre questo artista gigante ci emoziona e noi gli facciamo il nostro più grande in bocca al lupo per il suo nuovo singolo, per la sua Missione di docente e per la sua attività di produttore di talenti.

Carissime lettrici e carissimi lettori buongiorno. Abbiamo raggiunto telefonicamente il noto Cantautore, docente e produttore Cristian Faro per chiedergli il suo parere su questo Sanremo. Il bellissimo artista con la sua solita dolcezza ci ha risposto con grande attenzione ed entusiasmo. Cristian ha apprezzato tantissimo la professionalità e la bravura di Amadeus, di Fiorello e fa il suo più forte tifo per Elisa, Mahmood e Blanco, ma la sua attenzione è posta anche su grandi artisti, quali Morandi e Ranieri e ci dice: Per i giovani è un esempio vedere cantanti del loro calibro mettersi ancora in gioco con umiltà,…

0

User Rating: Be the first one !

<h2>Leave a Comment</h2>