Esce venerdì 25 marzo 2022 “Margherita (io ti odio)“, il nuovo singolo di Guzzi fuori per ACP Records e distribuito da Ada Music, divisione Warner Music Italia. Un nuovo capitolo per il progetto solista di Alessandro Domenici, un brano dedicato a tutti gli ultimi romantici che conoscono fin troppo bene tutte le fasi post-rottura.
Abbiamo scambiato qualche parola con l’artista:
Come ti presenteresti ai lettori che ti conoscono oggi per la prima volta?
Ciao ragazzi! Mi presenterei dicendo che sono un ragazzo di 31 anni come tanti, magari un po’ “silenzioso”, che ama le canzoni alla follia e soprattutto a cui piace raccontarsi attraverso di esse.
Un ragazzo a cui piacciono i giri in moto, le domeniche e il vino rosso.
Quali sono i generi e gli artisti che hanno influenzato maggiormente il tuo modo di fare musica?
Sicuramente tutto quello che fa parte della canzone italiana, soprattutto per quanto riguarda i cantautori. Ma ho ascoltato tantissimo anche i Beatles, Paolo Nutini e Amy Winehouse. Però se proprio devo scegliere qualcuno che mi ha influenzato dico Dalla, Battisti e i Canova su tutti.
Chi è il tuo “ascoltatore ideale”?
Direi che il mio ascoltatore ideale è chi cerca la sincerità in una canzone, anche a costo di farsi male o comunque chi si sente sempre un po’ fuori posto.
Vuoi parlarci di qualche esperienza live particolarmente significativa?
Sicuramente il Fatti Sentire festival, dove ho avuto l’occasione di suonare su un bel palco con dei musicisti veramente forti come Phil Mer, Will Medini e Davide Gobello. È stato molto bello anche perché ospite quella sera era Francesco Sarcina, non proprio il primo arrivato.
Come continuerà il tuo percorso da ora in avanti?
Io credo fortemente nel potere della musica e delle canzoni quindi, sicuramente, cercherò di scrivere ancora molto. Poi chissà, magari faremo uscire un Ep…