MARTINA E GLORIA, DUE MAMME COME FOTOMODELLE

Data:

Mamme, fotomodelle, amiche. Martina Meneghini e Gloria Barbiera sono un trionfo di fascino e sensualità: la loro amicizia le ha portate a lavorare in coppia e a diventare autentici punti di riferimento nel campo della fotografia. Scopriamo di più del loro personaggio!

Presentatevi… a voi la parola!

MARTINA: Sono Martina Meneghini, in arte Mendy Moss. Sono modella, manager, mamma e cavallerizza! Le mie giornate iniziano con la sveglia presto, poi nel corso della giornata mi dedico al mio lavoro, all’equitazione e alle varie commissioni di casa. Oltre a posare per shooting fotografici, mi alleno regolarmente al salto ostacoli a cavallo e spesso cammino in mezzo alla natura. La sera ho aperitivi o cene mondane dove sfoggio i miei abiti più cool! Ho trovato un equilibrio perfetto tra moda e natura…

GLORIA: Mi chiamo Gloria Barbiera, ho 28 anni e… le mie giornate non sono mai monotone! La mattina, dopo aver accompagnato mia figlia a scuola, mi dedico a me e a trattamenti corpo “fai da te”, poi tra un appuntamento e l’altro di tattoo, ho sempre mille giri da fare. Un piccolo segreto che mi fa mantenere sempre attiva ed energica è camminare 30-40 min dopo i miei pasti.

Come nasce il vostro rapporto con la fotografia?

MARTINA: Io amo la fotografia fin da piccina, ero sempre in posa e con mania di protagonismo! Danza, teatro e ginnastica artistica mi hanno portata a essere oggi una modella professionista. Ho iniziato da piccina seguendo recitazione per poi a 18 anni finire in televisione nel talent show di Giacomo Celentano! Però ho capito ben presto che la mia più naturale inclinazione era verso la fotografia.

GLORIA: Ho una grande passione per la fotografia. Non sono in possesso di una macchina professionale, ma con il telefono spesso mi piace scattare foto di ogni attimo che ritengo piacevole o divertente da ricordare. Fotografia è arte allo stato puro. Colore, contrasto, luce, mistero, pensiero, passione, emozione.

La vostra intesa nasce anche da una condivisione di esperienze.

MARTINA: Io e Gloria ci conosciamo da sempre, ma dopo aver trascorso un passato molto simile con una bimba da crescere… siamo diventate unite più che mai ! Ci sentiamo tutte le settimane e ci aggiorniamo su tutto, raccontandoci anche i segreti più intimi. Siamo una calamita l’una per l’altra di energia positiva ! Abbiamo in comune la passione per l’arte e la fotografia a cui si affianca la nostra vita di mamme in equilibrio con la nostra vita mondana! Siamo iperattive, solari, sempre con la battuta pronta…

GLORIA: Io e Martina ci conosciamo da quasi 10 anni, da una vita! Abbiamo molti interessi in comune: la moda, la passione per i tattoo e per le foto, il nostro essere eccentriche e sempre iperattive, ma più di ogni altra cosa siamo entrambe mamme ed entrambe di due meravigliose bambine! Il nostro passato è simile, abbiamo vissuto un periodo tosto che ci ha messo a dura prova come madri e come donne. Ma questo ci ha portato ad avvicinarci ancora di più. Ci siamo aiutate e sostenute senza mollare mai questa amicizia, nata un po’ a sorpresa, ma un amicizia vera che tutt’ora alimentiamo.

La vostra carriera fotografica viaggia a gonfie vele.

MARTINA: Sono una ragazza esplosiva e ogni due anni mi invento un nuovo progetto! Ora sto finendo il mio sito del brand Moss fondato nel 2021! Come modella ho un bagaglio infinito di lavori tra shooting pubblicitari e video clip per artisti importanti come Fedez e J Ax nel video Sconosciuti da una vita. Ho posato per vari brand fra cui PINOKKIO, DQUARED, PARANOIA STYLE , GOOD VIBE, MIXY SHOP , ELISABETTA FRANCHI. Ho realizzato spot per LOS SCLAVO e canale 163. Ora son stata presa per PROZIS e per un lavoro importante all’estero che svelerò più avanti…

GLORIA: Penso che ogni lavoro preveda un progetto o un team. Adoro partecipare a fiere di moto perché amo il contatto con la gente, e questo mi permette di farmi conoscere come persona da un lato più umano. Amo scattare in shooting di coppia o per brand o negozi di abbigliamento. Ultimamente sono stata pubblicata in varie riviste di moto tra cui lowRide, Kustom world o Bikers life.

Com’è per voi lavorare in coppia?

MARTINA: Io e Gloria siamo molto simili: snelle, gambe lunghe e una collezione di abiti e scarpe infinite! Siamo affiatate e ho voluto portarla con me nel mondo della moda, le ho dato molti consigli e l’ho convinta a mettersi sempre più in gioco affiancando la fotografia al suo lavoro principale di tatuatrice. Anzi, tantissimi miei tatuaggi sono il frutto delle sue manine speciali e precise! La ammiro tantissimo per il suo essere una super donna, una super artista e una super mamma! L’ho vista soffrire e poi rialzarsi con una forza infinita. Gloria è un esempio per molte donne e sono felice di averle trasmesso la passione della fotografia perché è molto richiesta e ho ritrovato nel suo viso la luce e la felicità di una donna soddisfatta e indipendente.

GLORIA: Martina è decisamente più sicura e fantasiosa nelle pose e nei movimenti, per me è naturale prendere spunto da lei; per me è un modello di donna che ammiro molto. Energica, spontanea, gentile e sensuale ma soprattutto una donna che ho sempre ritenuto vera, sincera, disponibile.

Quali sono i progetti che volete portare avanti insieme?

MARTINA: Io e Gloria abbiamo lavorato spesso assieme! Shooting fotografici, fiere e tante serate come immagine! L’ho scelta come testimonial per il video spot pubblicitario del mio brand Moss, immancabile la sua presenza! Ma l’ultimo lavoro svolto assieme è stato per Worldtopmodel, la sfilata che ho organizzato io in Veneto, un autentico tributo alla moda.

GLORIA: A causa dei molteplici impegni che abbiamo fra lavoro e scuola delle bimbe non è facile vedersi, ma al più presto parleremo di progetti futuri in cui ci ritroveremo a collaborare… Uno tra questi è per il suo nuovo brand di occhiali da sole, una linea meravigliosa che lei stessa ha ideato e per la quale ho già posato come modella l’estate scorsa.

Dove e come vi vedete insieme?

MARTINA: A breve io e Gloria parteciperemo insieme a qualche evento mondano e ad alcuni shooting fotografici, ma oltre al lavoro programmeremo anche vacanze e uscite assieme! Le nostre bimbe hanno molto legato e sono nate entrambe sotto il segno dell’ariete, sono solari come noi e attive! Io e Gloria vorremmo vederci sempre, ma a volte siamo così impegnate che ci accontentiamo di stare ore ed ore al telefono tra chat e vocali! Lei è una di quelle ragazze su cui si può contare sempre: disponibile, dolce, solare e un’ottima ascoltatrice! Le voglio un bene infinito e le auguro tutto il successo di questo mondo…

GLORIA: Il feeling tra noi c’è sempre stato. Siamo quel tipo di donna che guarda più la donna che l’uomo. Amiamo farci belle e prenderci cura del nostro corpo, questo è un punto che ci accomuna. Posso dire che in futuro ci saranno progetti a cui parteciperemo insieme, per ora posso soltanto dire che non vedo l’ora di vederla e abbracciarla.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/mendy__moss/
https://www.instagram.com/gloriabarbiera/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati