FRANCESCA FERIGO, DA FOTOMODELLA A IMPRENDITRICE DI SUCCESSO

Data:

Da hostess e fotomodella ad imprenditrice e business woman. La storia di Francesca Ferigo è la dimostrazione di come si possa crescere con l’età portando avanti di pari passo carriera e successi personali. Se qualche anno fa la si notava anche e soprattutto per il fascino inconfondibile, oggi la differenza la fa la sua energia che l’ha portata a creare un’agenzia tutta sua – FF Agency – che da qualche tempo lavora in giro per l’Italia strizzando l’occhio all’estero. Piglio, determinazione e una sana dose di intraprendenza l’hanno portata a costruire una “creatura” capace di fornire servizi a 360 gradi. Dietro le quinte, però, c’è sempre e solo lei, ormai più portata alla fase gestionale che a quella dell’apparire. D’altronde, Francesca la sua gavetta l’ha fatta, eccome. Partendo da hostess, poi diventando fotomodella, poi ancora influencer e brand ambassador, sconfinando oggi nel mondo imprenditoriale dove ha saputo riunire tutte le competenze apprese sul campo. “Il mio ruolo è cambiato in modo radicale, perché anche io, nel mio animo e nella mia testa, sono cambiata in modo sostanziale – racconta – Una volta tendevo a mettermi in prima linea, a vivere l’evento al fianco delle ragazze. Oggi preferisco guardare tutto da fuori e assicurarmi che ogni dettaglio sia perfetto”. D’altronde, come la sua immagine è curata, così vuole che lo siano anche i servizi che garantisce ai suoi clienti, progressivamente sempre più numerosi e sempre più importanti.

Si può dire che nella tua carriera hai fatto tutta la gavetta…

Ho iniziato come hostess, poi fotomodella, poi influencer, poi sono diventata a tutti gli effetti una professionista nel settore finché ho deciso di compiere un salto e aprire un’agenzia tutta mia. Il Covid ha in parte rallentato questo progetto, ma nella realtà lo ha solo rinviato. Nel frattempo ho implementato ulteriormente le mie conoscenze digitali, ho posto le basi per offrire servizi a 360 gradi e così è stato.

Il marketing digitale ti sta offrendo la straordinaria occasione di ampliare il tuo bacino d’utenza.

Effettivamente attraverso i servizi digitali riusciamo a supportare aziende geograficamente fra loro molto lontane, garantendo pieno sostegno anche attraverso macro e micro influencer che lavorano con noi. Lo dico sinceramente: a luglio 2021 FF Agency ha aperto ufficialmente le sue porte e il fatturato del primo semestre è stato oltre ogni più rosea aspettativa. La dimostrazione che offriamo un servizio che sta a cuore delle aziende stesse e lo offriamo con professionalità e serietà.

E a capo di FF Agency naturalmente ci sei tu…

Esatto, è un ruolo che sento mio. Il nostro core business prima era Milano, ora siamo in ogni città d’Italia con l’ambizione ad essere sempre più presenti all’estero e a Dubai. Col mio socio Tommaso Carioni stiamo portando avanti un importante progetto per espanderci verso l’estero: le sue capacità imprenditoriali sono valide fondamenta per un futuro sempre più prospero.

Anche perché la tua agency è più di una web agency…

Abbiamo pensato in grande, così da offrire servizi digitali ma anche reclutamento di personale per ogni esigenza: barman, security, parcheggiatori, hostess, tutto ciò che può rendere un momento davvero speciale ed esclusivo. Inoltre alle aziende offriamo la possibilità di collaborare con micro e macro influencer, fra cui Barbara Fumagalli, Giulia D’Urso, Maria Laura De Vitis, Maria Elena Monego.

Come hai vissuto questo sviluppo radicale, da fotomodella a business woman?

Sono cambiata in modo radicale innanzitutto io, nel mio profondo. Alcuni anni fa la mia tendenza era quella di essere in prima linea, ora invece gestisco tutto da fuori, curo la parte organizzativa esterna, seguo le ragazze da remoto, sto nel dietro le quinte, lasciando la loro autonomia

Oggi il tuo ruolo è un altro…

Proprio così, lo dico con soddisfazione e con orgoglio. Ormai mi sento un po’ evoluta, così sto compiendo scelte radicali. Una su tutte: ho dato l’addio a novembre 2021 a Eicma Milano dopo 11 partecipazioni. Ho salutato i miei fans e ho detto loro arrivederci… con l’invito a seguirmi sui miei canali social, perché le sorprese non sono finite qui…

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@francescaferigo
https://francescaferigo.com/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati