Victoria Torlonia alla Festa del Cinema di Venezia

Data:

In occasione della mostra del cinema di Venezia abbiamo incontrato la nota stilista Victoria Torlonia. La Torlonia è arrivata al Lido di Venezia in occasione della cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento dedicato alle donne Women in Cinema Award patrocinato dal Ministero della Cultura.
Victoria, raccontaci le emozioni provate alla Mostra Internazionale del Cinema Di Venezia.
Il Red Carpet è stato per me un’esperienza unica, perché ero ospite prima di tutto come Donna e poi come stilista. Ho infatti vestito la vulcanica attrice e attivista per i diritti umani Claudia Conte che ha prodotto e presentato con grande successo la quinta edizione di “Women in Cinema Award” presso l’hotel Excelsior del Lido di Venezia. La ringrazio di cuore per avermi voluta al suo fianco!
Il Festival di Venezia apre le porte a molti registi esordienti e già affermati e lo stesso vale per gli attori, ma è un palcoscenico importante anche per il settore della moda… Si respira aria di novità e apertura verso il futuro, un impegno che ci riguarda tutti, perché il mondo in cui viviamo cambia velocemente.

Che caratteristiche ha il tuo brand?
Il brand Victoria Torlonia che porta il mio nome rappresenta per me il Made in Italy in ogni dettaglio, dai tessuti impiegati alla manodopera degli artigiani, che hanno fatto la storia di questo paese. La collezione si rifà alla natura sotto diversi aspetti, dalla scelta dei colori, a quella dei materiali. Nel rispetto della sostenibilità cerco di optare per tessuti 100% naturali come la seta ,il cotone, la pura lana, la viscosa. Le mani che creano i nostri abiti sono sul territorio nazionale come le stoffe impiegate. I colori che la caratterizzano sono legati alle sfumature dei fiori, delle piante, della terra, ed ai riflessi dei raggi solari, scelti dagli incantevoli paesaggi che offre l’Italia che è da sempre la mia fonte d’ ispirazione.
Il nostro prodotto è versatile e lavorato con pizzi pregiati, pietre e ricami. Le stampe presenti sono una caratteristica inconfondibile del brand, i cuori stilizzati e il logo sono rivisti e reinterpretati nel rispetto delle nuove stagioni.
Quale è il tuo cavallo di battaglia?
Il vero protagonista e must del brand è il Corpetto, che può essere indossato in diverse occasioni,sopra un abito, sotto una camicia trasparente, o semplicemente abbinato con una gonna o un paio di jeans. Le caratteristiche che lo esaltano, oltre al modello stesso pensato ed elaborato per sottolineare la silhouette, sono i ricami realizzati in 3d per dare un senso reale ai soggetti che variano secondo il mood della collezione.
Gli abiti sono ispirati ad una donna forte e dinamica ma anche romantica e sognatrice, creando una miscela di dolcezza e mistero.
Il desiderio è quello di vestire una donna elegante e femminile in tutti i momenti della giornata.
Manda un saluto ai nostri lettori.
Cari lettori del Corriere dello Spettacolo,
Vorrei augurare a tutti, specialmente in questo momento, una grande rinascita all’insegna della bellezza e della pace.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“La Caduta”, il nuovo romanzo di Stefano Guglielmo

Stefano Guglielmo ha presentato il suo terzo libro, “La...

Clara G., una fotomodella dalla mille sfumature

Questa è la storia di una fotomodella da sogno...