“Vernia o non Vernia”. L’esplosiva comicità di Giovanni Vernia

In scena il 23 settembre 2022 al “Gran Teatro Morato” di Brescia

Giovanni Vernia dopo i successi ottenuti sul piccolo e grande schermo torna a calcare i teatri nazionali con il suo nuovo show. “Vernia o non Vernia” è nato dalla creatività dello stesso Giovanni Vernia con Paolo Uzzi e Pablo Solari. La regia è di Giampiero Solari e Paola Galassi per conto di “Savà Produzioni Creative”. Ancora vivo è il ricordo del comico genovese quando da ospite fisso di “Zelig” con le sue maschere ha fatto divertire il pubblico italiano. I suoi rocamboleschi personaggi fanno ormai parte dell’immaginario collettivo. Le caricature di Gianluca Vacchi, Jovanotti, Marco Mengoni, Pif, Fedez, Robert De Niro, Claudio Baglioni e Vasco Rossi sono i suoi cavalli di battaglia. “Vernia o non Vernia” è l’asso nella manica di Giovanni Vernia. Il cabarettista con grande padronanza domina la scena. Ogni suo aneddoto è un comico pretesto per affascinare il pubblico.
Giovanni Vernia dice del suo spettacolo:
“Si riparte finalmente! Non vedo l’ora di tornare a coccolare il pubblico, di fargli dimenticare ogni problema per due ore.
Divertimento puro. Ce lo meritiamo. E nel caso in cui comunque lo spettacolo non piaccia, tranquilli perché nel lockdown ho imparato a fare le pizze, almeno alla fine si mangia”.
“Vernia o non Vernia è originalità scenica. In scena lo show man racconta sé stesso e la sua esilarante comicità. L’artista nella sua narrazione si rivede bambino, quando scimmiottava sia i caratteristici personaggi della città ligure che gli eccentrici parenti pugliesi e siciliani. La sua è la storia di un eterno buontempone, sempre allegro e creativo. Un ironico diavoletto che ha preso le redini della sua vita ed ha fatto di lui un brillante uomo di spettacolo. Giovanni ha abbandonato il ruolo di ingegnere elettronico per seguire la sua indole. “Vernia o non Vernia” è uno spettacolo che spazia tra narrazione, comicità, canto e ballo. Giovanni Vernia con convincente e travolgente comicità crea un intenso e ricambiato rapporto con il pubblico.

Giuliano Angeletti

 

“Vernia o non Vernia”
Produzione:
Ballandi
Regia:
Giampiero Solari, Paola Galassi
Autore:
Giovanni Vernia, Paolo Uzzi, Pablo Solari
Protagonista:
Giovanni Vernia
Durata:
100 minuti
Numero atti:
1
Anno di produzione:
2018

<h2>Leave a Comment</h2>