CHIARA STILE: “IO, I SOCIAL E LA TV…”

Data:

La sua immagine colpisce al primo istante. Bella, elegante, dolcemente raffinata. Guai, però, fermarsi alla sola apparenza. Nel caso di Chiara Stile, c’è una storia che merita di essere scoperta. Gli italiani hanno imparato a conoscerla per il suo lato mediatico. Social, tv, brand ambassador e chi più ne ha più ne metta. A livello di numeri e di esperienze nel settore, difficile trovare qualcuna che stia al suo passo. Ma Chiara non ha mai scelto di fermarsi al solo lato estetico. Ha 23 anni, studia Giurisprudenza, si dà un gran da fare sui libri, studia codici e commi, e poi appena il tempo glielo consente si getta in una passione che è diventata anche lavoro. È così che gli italiani la trovano sul piccolo schermo come conduttrice e giornalista televisiva, o hanno iniziato ad affezionarsi a lei su Instagram considerato il suo ruolo di influencer. “In televisione posso funzionare” le disse a se stessa 3 anni or sono, parole sante che si sono poi tradotte in fatti concreti. Eccola Chiara oggi che miete un successo dietro l’altro ed è proiettata verso nuovi obiettivi. Gli ultimi in ordine di tempo: la conduzione di Moda e Modi su GTChannel e PiùEnne, la co-conduzione a Novastadio su TeleNova e la partecipazione a Forum su Mediaset in veste di studentessa di Giurisprudenza. Piace perché non è solo sensuale, ma anche competente. “La professionalità prima di tutto” racconta lei che non ne vuol sapere di fermarsi. Anzi. Come un treno in corsa, ha tutta l’intenzione di procedere spedita verso il prossimo traguardo.

Grazie ai social il tuo personaggio ha iniziato a conquistare pubblico.

Tutto è iniziato un po’ per caso. Fin da adolescente ho iniziato a condividere la mia vita, i miei successi lavorativi, la mia routine. Forse è stata una scelta un po’ prematura, ma ero affascinata da questo nuovo mondo e dal fatto che potessi condividere con qualcuno i miei piccoli attimi di vita quotidiana. Per cui sì, se è necessario impostare un’etichetta, la mia sicuramente sarebbe anche quella di Influencer.

Sempre da giovanissima, hai iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Ho iniziato a girare per varie agenzie all’età di 16 anni, grazie anche al supporto continuo di mia madre. Ricordo che da piccola indossavo i suoi tacchi e sfilavo nel corridoio di casa fingendo di essere un angelo di Victoria’s Secret. Quello è sempre stato un mio sogno. Purtroppo mai realizzato. Capii, dopo un casting a Roma, che l’attività di modella vera e propria, non faceva per me. Non mi sentivo a mio agio a camminare in fila indiana. Capii che non era quello il mestiere che avrei svolto per il resto della mia vita. Di gran lunga ho preferito continuare come fotomodella.

È così che si sono anche aperte le attenzioni, ricambiate, della tv.

La mia carriera televisiva parte dal basso, dagli albori. Da quando il mio attuale produttore, che si occupa di Moda e Modi, la trasmissione che conduco a Napoli, mi ha chiamata 3 anni fa dicendo che in tv potevo funzionare. Mi sono buttata e… sono felice di averlo fatto! Ho imparato a conoscere il mondo dello spettacolo, andando oltre gli stereotipi di cui è costellato. Questo è sicuramente un difetto, ma spero che col tempo io possa sfatare qualche piccolo pregiudizio.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Sono una ragazza normale. Amo semplicemente il buongusto e le cose belle. Adoro essere curata e presentabile in ogni occasione.

Dove vuoi arrivare?

 Sento che è un periodo in cui riuscirò a togliermi molte soddisfazioni. Come sempre le anticipazioni portano sfortuna, quindi mi tengo ancora per un po’ qualche piccolo segreto per me. Quando sarà tutto chiaro… svelerò tutto ai miei followers!

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/chiarastile

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati