Se Ascoltato, il Cuore cura Sempre

Data:

COMUNICATO STAMPA
Spettacolo Teatrale
“Se Ascoltato, il Cuore cura Sempre”
Teatro Comunale “Laura BETTI”
Casalecchio di Reno (BO)

“Un Viaggio emozionale all’interno di quelle Anime che hanno affrontato il buio della caduta e la luce della propria rinascita”.
Questo e tanto altro all’interno dello spettacolo teatrale “Se Ascoltato, il Cuore cura Sempre”, tratto dal libro “Non avrai bisogno di chiedere” dello scrittore Michele CIOFFI ,Premio Internazionale Vincenzo Crocitti, per l’autorevole Regia di Mino SFERRA e sceneggiatura dello stesso autore del libro.


Lo spettacolo, giunto con la serata del prossimo 8 Dicembre presso il Teatro Comunale Laura BETTI di Casalecchio di Reno (BO) alla sua quinta replica, è un viaggio introspettivo all’interno dell’animo umano, compiuto attraverso le arti figurative della danza, con le coreografie e le interpretazioni soliste di Simona RETROSI e del suo corpo di ballo, la narrativa con lo stesso regista e autore, in scena nei panni del Narratore e della Coscienza, la musica dal vivo del gruppo musicale “LONTANO DA QUI” con la splendida voce della cantante Elisa CASTELLS, e, per questa straordinaria occasione, dagli abiti di scena dell’atelier di moda di ELISABETTA FRANCHI, messi a disposizione da Catia FRANCHI e perfettamente integrati con i capitoli di scena che ricordiamo essere “La Caduta”, “La Scelta”, “Il Mare” e “La Rinascita”.
In una serata che si prospetta magica, non poteva mancare il Cuore della solidarietà. Parte sostanziosa del ricavato dello spettacolo, infatti, andrà a favore dei progetti gratuiti di assistenza socio sanitaria domiciliare oncologica e di prevenzione di FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS.
Alla Fondazione ANT sarà legata ogni iniziativa culturale dello scrittore Michele CIOFFI, suo testimonial per tutto il 2023, in occasione del 45°anno di vita della Fondazione stessa.
Graditissimo partner dell’evento Pietro TOMASSINI, Amministratore dell’Azienda Opera Edizioni Società di Arte e Cultura, che insieme all’autore ha preparato un dono speciale per chiunque verrà a Teatro a vedere lo spettacolo e che verrà consegnato alla fine dello serata.
Si ringrazia già da ora il Comune di Casalecchio nella persona del Sindaco il Dott. Massimo BOSSO per il Patrocinio concesso, non solo per il giorno 8, ma anche per il successivo presso la Sala della Conoscenza, dove verrà proiettato il Cortometraggio dal titolo “Il Privilegio dell’Ultima Onda”, a sua volta tratto dal libro dello scrittore che ne ha curato la sceneggiatura per la Regia di Stefano Aufiero, insignito in soli 5 mesi di tantissimi riconoscimenti cinematografici importanti nei migliori Festival Europei.
Il Patrocinio altresì del Premio Internazionale Vincenzo Crocitti per tramite del suo Direttore e Autore Francesco FIUMARELLA, la Referente Organizzativa per gli spettacoli dello scrittore in Emilia Romagna, la Sig.ra Sonia DUTHEL per il lavoro eccezionale svolto e le diverse aziende locali che hanno voluto partecipare all’evento, in particolare ITA HAIR STYLE BOLOGNA di Via Tommaso Salvini 2/D e la CORTE DEI FIORI di Via Antonio Zannoni Casalecchio di Reno.

I biglietti sono ancora acquistabili al link sottostante:
https://www.vivaticket.com/it/Ticket/se-ascoltato-il-cuore-cura-sempre/196651

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Bellezza imperfetta: Diego dalla Palma si racconta

Teatro Parioli,11 e 12 novembre L' uomo simbolo della ricerca...

Dal 10 al 15 ottobre al teatro Vittoria di Roma “La morte della Pizia”,...

PROGETTO GOLDSTEIN presenta La morte della Pizia di Friedrich Dürrenmatt Traduzione di Renata...