Il Panettone artigianale che arriva dal Sud

Data:

A Somma Vesuviana, periferia di Napoli c’è il bar Pasticceria di Carmine Carotenuto che pullula di dolci e novità golose.

Il Signor Carmine è conosciuto per i suoi amatissimi panettoni artigianali, senza canditi, creati con soli materiali di prima qualità.

Carmine mette sulla scatola che contiene il panettone la data di produzione piuttosto che la data di scadenza, perché ritiene che i suoi affezionati conoscano la reale freschezza del prodotto.

É l’unico modo per smascherare gli inganni e proporsi sul mercato in modo trasparente.

Il bar è sempre pieno di clienti, che la domenica mattina si riuniscono in famiglia e amici per gustare la colazione e per portare sulla tavola pasticcini e torte sfiziose.

Tra le novità, oltre ai panettoni, Carmine nel suo Bar Royal di Somma propone la “Cassata del Vesuvio”. Nuova torta rivisitata, nata nell’entroterra vesuviano, fatto di ingredienti sani e genuini della tradizione del territorio.

La sofficità del pan di spagna con la ricotta sicula e le gocce di cioccolato ricoperto da uno strato di confettura di “pellecchiella”, una particolare varietà di albicocche coltivate esclusivamente alle pendici del Monte Somma sono una esplosione di gusto.

I panettoni e gli altri dolci particolari vengono distribuiti dal Sud Italia al Nord, non escludendo alcuna nazione. Questo significa che stanno riscuotendo un discreto successo.

Le novità golose, oltre che nutrirci e, ahimè, farci mettere su qualche chilo, donano allegria e soddisfazione.

Claudia Rossi Carrera

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati