Geometra di giorno, drag queen di notte: ” Una vita da sogno”

Data:

CREMONA: Pierre Marcotti, sono nato e vivo a Cremona, città d’ Arte, sono un geometra, lavoro in un’importante Azienda di Sicurezza della città, conduco una vita normale come tanti, sono un marito, sono un papà, mia moglie si chiama Tiziana, ed ho una figlia di 22 anni.
Una famiglia come tante, voi penserete, cosa c’è di strano?
Convivo anche con un’altra persona, la mia metà, la parte più tenera, più fragile, che fa’ parte della mia vita quotidiana, una metà con personalità forte ma sensibile, decisa ma timorosa, riservata ma estroversa, direi la metà migliore di me, si chiama Madame Lunà, di professione Drag Queen.
È nata per un gioco, durante un concorso per Drag Queen, ogni uomo che partecipava, doveva sfilare, ed esibirsi con un brano a scelta, i tutor dovevano essere i figli/e dei partecipanti, il nome Madame Lunà, è stato proprio scelto da mia figlia, dopo quel concorso, che ho vinto, Lei, è diventata parte integrante della mia vita e della mia famiglia.
Essere una Drag Queen, non vuol dire, come tanti pensano, “essere dei travestiti”, ma bensì avere un valore aggiunto al proprio essere ed alla propria personalità.
Tanti non sanno che dietro ad una Drag Queen, c’è tanto e tanto sforzo e impegno e lavoro,
intraprendere questa passione vuol dire, mettersi in gioco, mettersi a nudo, vuol dire passare ore e giorni ad imparare, provare, aggiornarsi, moda, spettacoli, etc. Si parte dal trucco, dove incomincia la vera trasformazione da Pierre a Madame Lunà, dove da essere Lui si diventa essere Lei. Per me, dopo numerosi corsi di Make-up ci vogliono circa dalle 2 alle 3 ore per un trucco importante e curato ed 1 o 2 ore per un trucco “diciamo veloce”, le parrucche, tante, imponenti importantissime, sempre curate, vistose e ben pettinate, i vestiti appariscenti luccicosi e glitterati, il saper come abbinare, tagliare, ed a volte cucire gli abiti di scena, avere gioielli imponenti per accecare chi ci guarda. Ci vuole molta consapevolezza e coraggio, tu “Maschio” ci riusciresti ?..
Avresti il coraggio di far uscire allo scoperto la tua parte femminile e mostrarla a tutti?
Poco o tanto l’abbiamo tutti è dentro di noi, c’ è chi la nasconde o reprime e chi invece la mostra anche con indosso i pantaloni e la cravatta, poi il risultato è riuscire ad entrare nel cuore e nell’ anima delle persone che ci guardano durante gli spettacoli, ahimè questo non è sicuramente così scontato o semplice, bisogna lavorare e lavorarci.
Per esempio quando mi preparo per uno spettacolo, sale la cosiddetta “ansia da palcoscenico” questo ogni volta, ogni giorno fin dall’ inizio del trucco, non sai mai quale pubblico incontrerai, che tipi di persone verranno a vederti, famiglie, nonni, bambini, quindi devi essere sempre pronta a dare il meglio per non deludere mai nessuno, sempre nel rispetto e nella goliardia del momento.
Madame Lunà è stata molto fortunata, è sempre supportata da tutta la sua famiglia, fin dall’ esordio, questo le ha dato, sicurezza e serenità nel prepararsi ogni volta per conquistare il palco in ogni suo spettacolo.
Mia moglie mi affianca sempre, è la mia attuale manager ed insieme a mia figlia sono le mie prime fan, mi aiuta nei cambi d’ abito, dandomi coraggio e consigli, questo per me è molto importante. Madame Lunà ha conosciuto un mondo affascinante, misterioso, il mondo della notte, dove ho avuto la fortuna di lavorare e confrontarsi con colleghe più o meno affermate e conosciute nel mondo dello spettacolo, con le quali ha potuto interagire, imparare e ogni volta ed amare sempre di più quest’ Arte. Desidero ringraziare la discoteca Art Club Disco di Desenzano con la fantastica padrona di casa Madame SiSi, Federica la nostra direttrice Artistica e Sabrina la nostra costumista, che mi coccola ogni volta trovando l’outfit più adatto ad ogni spettacolo e momento.
Ringrazio perché mi hanno accolto nella loro fantasmagorica famiglia a braccia aperte, senza nessun pregiudizio di genere, credendo in me credendo nel personaggio di Madame Lunà e dandomi la possibilità di esprimere quest’ arte meravigliosa. Chiaramente ringrazio, Miss Divina del Divina Club di Bergamo anch’ essa perché crede in me ed a tutti i teatri, locali e piazze che mi cercano e mi hanno voluto per allietare le loro serate con i miei spettacoli Drag Queen. Madame Lunà, durante le sue serate e sui vari Social vuole trasmettere tanti valori, per lei importantissimi, combattere soprattutto contro la discriminazione in tutte le sue forme, insegnare
la libertà di amare e di amore in ogni sua forma e genere, combatte ed aiuta quei genitori strani a volte bigotti e quelle persone che ritengono che avere “un figlio o figlia o un amico Gay” sia strano, sia malato, o che sia un ostacolo nella vita e nella società. Faccio riferimento ad una espressione che viene usata e divulgata più volte da una bravissima Drag Queen che adoro e che seguo, il suo nome è Mariano Gallo in Arte Priscilla che parla spesso di “INCLUSIONE” tutti e tutte devono essere riconosciute nelle loro diversità e nelle loro diverse abilità e nella loro Unicità senza nessuna discriminazione di genere.


Il fattore è proprio questo, Madame Lunà, è un uomo Etero che come passione e arte è una Drag Queen, con una moglie etero, una figlia gay, non c’ è nulla di anomalo, o di strano e nulla da cui vergognarsi, ne stupirsi, anzi sincero, mi ritengo fiero ed orgoglioso della mia famiglia e del nostro modo di vivere, aiutando e sostenendo chiunque sia meno fortunato di noi.
Durante i miei spettacoli dico sempre che oltre alle foto, sorrisi e goliardia dono un abbraccio a tutti, in tanti ancora oggi hanno paura di un abbraccio pur sapendo che non costa niente è gratis per farlo bisogna solo aprire le braccia e aprire il proprio cuore. Vi aspetto in tantissimi sui miei social e perché no anche ai miei spettacoli. Un abbraccio sarà anche per voi.

Instagram : madameluna46
Facebook : madameluna
Tiktok : madameluna

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati