Le migliori combinazioni di colori per i siti di casinò online

Data:

Anche il mondo dei casinò online mette in campo tutte quelle conoscenze di marketing che sono in grado di spostare a proprio favore un discreto numero di clienti. Sembra incredibile, ma è proprio così, il nostro subconscio sceglie un sito rispetto ad un altro per tutta una serie di fattori grafici particolarmente graditi e i colori sono uno di questi.

In fin dei conti ognuno ha un colore preferito e tende a scegliere i capi d’abbigliamento da acquistare proprio su questa base. Lo stesso avviene naturalmente anche per le video slots, solo che fin troppo spesso non ce ne rendiamo nemmeno conto.

Andiamo a vedere quali sono le combinazioni preferite dalla maggior parte degli utenti che giocano online al casinò.

Colori iconici che rappresentano la ricchezza

Ci sono un paio di colori che abbinati stanno ad indicare una certa simbologia che richiama alla ricchezza. Questi due colori sono il nero e l’oro. L’oro per evidenti associazioni a oggetti di valore come collane, bracciali e anelli e il nero perché è un colore elegante che si sposa bene con tutto e che si può tranquillamente indossare anche nei casinò terrestri.

Fateci caso, forse proprio la piattaforma che usate voi per giocare usa questa combinazione di colori. Magari una slot con i bordi oro su sfondo nero. Voilà, ve ne eravate mai accorti?

Colori caldi per sentirsi come a casa

Molto graditi in tutta Italia sono i colori caldi. Il rosso, l’arancione e il giallo spiccano su scritte di slot, tasti per far muovere i rulli e il rosso domina anche sul tabellone della Roulette, così come all’interno della ruota stessa.

Questo genere di colori attrae per natura e riesce a trasmettere un senso di famigliarità e sicurezza, così come il coraggio che si può avere giocando una decisiva mano di poker con in mano, magari, un bel “colore” appunto rosso.

Sgargianti ed eccessivi, che attraggono!

Ci sono anche una serie di colori particolarmente sgargianti che sono in grado di attirare l’attenzione del giocatore. Questi, solitamente, vengono usati per segnalare un evento speciale che ha una scadenza, oppure un bonus attivato sul conto giocatore, in modo da essere palese e da non riuscire proprio a perderselo.

Tra i colori più comunemente usati per questi scopi ci sono il rosa, il viola, ma anche un azzurro molto intenso che spicca sullo schermo del computer o dello smartphone in maniera inequivocabile.

Calma e sobrietà per affrontare ogni sfida

Gli utenti che trascorrono un po’ di tempo sulle piattaforme di casinò online, magari perché impegnati in qualche torneo un po’ più lungo oppure semplicemente perché in ferie, prediligono dei colori che ispirino calma e sobrietà, così da poter restare per più tempo sulla piattaforma.

Di certo, non si può che apprezzare un sobrio verde o un calmo blu profondo che trasmettono non solo serenità, ma anche la lucidità giusta per riuscire a ponderare le prossime giocate, così da sviluppare una strategia di primissimo livello e possibilmente vincente.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Tristema – Pandora (2020)

I Tristema, noti al pubblico underground per aver spaziato...

Il brand BaroQco all’avento PARIS FASHION WEEK 2020

Il brand di alta moda BaroQco jewerly sarà presente...

“L’eclissi”, poesia di Gian Piero Stefanoni

  L'ECLISSI   Il turno delle chiavi venuta la sera, scomparso  a terra nel giro...