Quotidiano di Cultura diretto e fondato da Stefano Duranti Poccetti nel 2011

Miriam Frascari: mamma, modella e non solo.

Data:

“Sono una modella, ma sono anche una ballerina, una pedagogista per bambini e una mamma”. Si presenta così Miriam Frascari, energia da vendere e un fascino genuino capace di esaltare la sua femminilità. Un concentrato di adrenalina che l’ha portata a muovere passi sempre più numerosi e sempre più importanti nel mondo della moda, della cosmesi, dei social network. Una bella storia che può ispirare chi, come lei, vuole sempre coltivare i propri sogni.

Come ha preso il via la tua avventura?

Tutto è iniziato quando ero adolescente e sono andata a Roma dopo aver vinto un concorso di bellezza, Miss Europa. Questa è stata la passerella più importante che ho fatto perché indossavo abiti di stilisti di fama mondiale ed è stato lì che ho iniziato ad imparare le tecniche della sfilata.

Tu ripeti: è stata la moda a cercarmi, non il contrario.

È esattamente così! Ho ricevuto varie proposte, ho accettato quelle che ritenevo più interessanti, poi il successo nel concorso di bellezza ha dato il via definitivo alla mia carriera.

Una carriera diventata… esplosiva.

Ho lavorato con stilisti emergenti, con negozi specializzati in abiti, abbigliamento casual e sportivo, intimo e costumi da bagno. Ho anche posato per marchi di gioielli e accessori. Ogni esperienza mi ha arricchita personalmente e professionalmente. E poi ho avuto la fortuna di intervistare aspiranti Miss, ritrovandomi dall’altra parte del mondo dei concorsi!

E non è finita qui…

Insegno portamento e tecnica della sfilata a chi vuole muovere i primi passi nel mondo della moda, di recente ho portato le mie conoscenze anche in un contesto da sogno quale è Sanremo.

Cosa ti spinge a continuare a metterti in gioco?

Adoro sfilare e indossare gli abiti delle stiliste, mi piace far parlare l’abito, dargli una personalità, questo è l’aspetto che preferisco maggiormente. E poi mi sono tolta delle soddisfazioni incredibili, collaborando con brand nazionali e internazionali nel campo della moda.

Cos’altro ti caratterizza nel quotidiano?

Sono molto appassionata riguardo l’importanza di uno stile di vita sano; pratico danza classica e contemporanea, calisthenics, yoga, nuoto e altri tipi di attività all’aria aperta. Seguo anche un piano alimentare sano.

Luca Fina

CONTATTI
https://miriamfrascari.wixsite.com/home/about

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati