Giorgio Riccardini, professore di italiano e blogger per passione

Data:

Si chiama Giorgio Riccardini, 55 anni, abita ad Ovada (Alessandria) e insegna italiano in una scuola nel capoluogo piemontese. Segni particolari? Blogger per passione, con 2 canali molto seguiti su Telegram e su Youtube.Ma la vera popolarità Giorgio l’ha avuta curando e scrivendo l’Usciere maledetto di palazzo vecchio, il primo libro che racconta la vera storia di Carlo Taormina, Alessandro Maiorano e Matteo Renzi.

Sua la spinta emotiva che ha portato Alessandro Maiorano a scrivere altri libri: The cursed uscher of palazzo vecchio, Il bandito da firenze e un fumetto a tiratura unica dal titolo Il diavolo e l’acqua santa, un fumetto speciale e a tiratura unica sempre relativo alle note vicende giudiziarie di cronaca e gossip tra Matteo Renzi e Alessandro Maiorano.

Ma non solo editoria. Riccardini ha “spinto” perché queste reali vicende nazionali e fiorentine possano diventare un film. Il tutto è stato affidato alla sceneggiatrice fiorentina Cristina Laziosi, la quale sta scrivendo la sceneggiatura di questa pirotecnica storia. La sceneggiatura sarà presentata materialmente il giorno 13 maggio 2023 alle ore 17 presso la libreria Salvemini di Firenze, dove non mancherà certamente il professore Riccardini.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati