La vita che scorre in me, il nuovo singolo di Fabio Noose

Data:

Un’attrattiva indefinita per un sogno ad occhi aperti che si svela poco a poco.. quello dell’amore vero, idealizzato forse e visto soltanto attraverso la prospettiva di un cuore solitario, arido di sentimenti che lo hanno deluso, ma pur sempre lì, sospeso nel tempo e nelle intenzioni.

“La vita che scorre in me” è il nuovo singolo di Fabio Noose, cantautore nato in provincia di Milano e che, come ama lui stesso raccontare, fin da piccolo amava assentarsi dal mondo chiudendosi nella sua stanza e ascoltando per ore ed ore artisti come Elvis Presley, Queen e Bon Jovi.

“A 14 anni mio padre mi regalò la mia prima chitarra e da quel giorno mi appassionai ancora di più All’età di 17 anni mi innamorai perdutamente della canzone “Nothing else matters” dei Metallica e iniziai a suonarla con la chitarra, Da li Ho iniziato a suonare in vari gruppi. Nel 2010 per gioco iniziai a Cantare,Notando l’emozione che trasmettevo a molte persone fin quando Nel 2013 con la nascita di Mio figlio , mi si è stravolta la Vita e iniziai a Scrivere e comporre”.

Ed ecco che il mondo discografico entra di diritto nella vita di Fabio Noose che, come per magia, si trova avvolto da emozioni tacite e sensazioni indicibili che soltanto una canzone può esprimere, esortandolo a continuare mentre il suo pensiero non conosceva limiti nell’esporsi.
Fabio Noose lancia quindi due singoli, tuttavia, nel 2018, si prende una pausa dalla musica, per poi, nel 2022, dopo una forte delusione, ricevere la triste notizia della morte del suo migliore amico.

“L’unica persona con cui mi confidavo giorno e notte. Di punto in bianco mi trovai solo. In quella settimana conobbi una meravigliosa persona che oltre a darmi lavoro mi accolse insieme a tutti i colleghi, come parte della famiglia. Quest’uomo, Claudio Miceli, un uomo da un cuore immenso e premuroso nel volontariato per aiutare sempre chi ha bisogno. Da quel giorno decisi di rimettermi sul campo e ripartire con la Musica seriamente e, seguendo l’esempio di quest’uomo, decisi di fare qualcosa di utile anche Io come Claudio. Avendo una forte ed evidente cicatrice nel mio cuore per la perdita del mio migliore mi consultai con la sorella (del mio migliore amico, decisi così di usare le mie canzoni con lo scopo principale di donare una buona percentuale di entrate all’associazione AIRC per sostenere la ricerca sul cancro e aiutare soprattutto i Bambini.”
Un gesto davvero onorevole da parte di Fabio che dimostra come un artista, non possa limitare la sua sensibilità alla musica, dal momento che essa stessa compie viaggi incommensurabili mentre tocca il cuore di milioni di persone. “La vita che scorre in me” segna il ritorno, in questa primavera 2023, di un cantautore indipendente la cui fisionomia espressiva si staglia su un corredo musicale davvero eterogeneo, la cui pubblicazione in radio e nei maggiori digital store avrà luogo proprio fra pochi gironi, ovvero il 26 maggio…Stay Tuned!

Sonia Bellin

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati