Giada Sciortino. Da Playboy a Calling Fans: una creator tutta da scoprire

Data:

 

La sua è una storia intrisa di fascino, determinazione e ambizione. Una storia in cui l’immagine, femminile e sensuale come poche altre, si combina con una testa che produce sempre nuove idee e non smette mai di capire come affrontare nuove sfide. Se tutto è iniziato con la pubblicazione di alcune sue immagini su Playboy, quella di Giada Sciortino è una trama proseguita poi fra fotografia, social, lavoro, faccende quotidiane e viaggi in alcuni dei luoghi più incantevoli del mondo. Tante fotografie diventate un tesoro prezioso da condividere con i suoi fan più affezionati, che hanno oggi l’esclusiva possibilità di ammirarla in modo davvero esclusivo. La piattaforma Callingfans è stata aperta proprio per soddisfare le curiosità di chi vuole scoprire tutto, ma proprio tutto, della sua creator preferita. Giada Sciortino ha iniziato il suo percorso da creator per dimostrare che si può essere sensuali, e maliziose, senza dover scadere nel banale e nel volgare. I suoi scatti conquistano al primo sguardo ma non hanno modificato il carattere (e la forma mentis) di una ragazza acqua e sapone, che adora la semplicità della vita quotidiana, a cui piace vivere a contatto con la natura, che rifiuta ogni forma di compromesso e a cui piace vivere tutte le esperienze perché la vita va innanzitutto assaporata…

Riavvolgiamo il nastro e parliamo di te…

Eccomi, sono una ragazza da poco entrata nel club dei 30: lavoro come commerciale, ma non sono capace di stare ferma. E siccome la fotografia è una delle mie passioni… coltivo il lavoro da influencer e content creator su Instagram, TikTok e da poco sono sbarcata sulla piattaforma di Calling Fans.

Per la gioia dei tuoi fans, hai accettato di metterti in gioco…

Molto in gioco, d’altronde con la fotografia ho un rapporto davvero speciale. Ho iniziato da giovanissima posando per diversi fotografi, brand, calendari arrivando fino alla copertina di Playboy Italia nel maggio 2016. Ancora adesso, quando riguardo quel servizio, mi emoziono e mi sento orgogliosa. È stato un vero onore anche perché il mio servizio non doveva andare in copertina: poi, visti i bei risultati, la rivista ha deciso di regalarmi questa straordinaria sorpresa…

Una vita sotto i riflettori…

Fino alla decisione di aprire il mio canale Calling Fans dove pubblico contenuti speciali, pensati per i miei fans. Con cui mi piace chiacchierare, interagire e, perché no, condividere qualche segreto!

Essere sempre impeccabile, con un tocco di raffinata sensualità, fa parte del tuo dna.

Mi piace essere sempre al top, o almeno ci provo! Voglio sempre essere curata: tacchi, abiti, gioielli, capelli… tutto deve essere in ordine! E quando esco la sera, mi impegno anche di più! Anche in spiaggia mi faccio notare. Mi piacciono i mini bikini che lasciano meno segno dell’abbronzatura possibile e quando posso mi piace essere in totale sintonia con la natura, senza badare alle ipocrisie. Stare bene con me stessa e vivere esperienze speciali mi fa sentire viva e appagata.

C’è qualcosa che ti rende diversa dalle altre ragazze?

Credo che tutte le persone siano speciali e uniche a loro modo. Questo quindi vale anche per me. Sono una persona semplice, alla buona, e meno sofisticata di quello che può sembrare. Chi mi conosce lo sa. Provare per credere! Ecco perché, se penso al mio futuro, non so prevedere dove sarò, ma posso dire che amo una vita variegata, piena di gusti, ricca di sorpresa, ben imbandita…

Anche su Instagram il tuo personaggio piace, eccome se piace…

Come tutti i lavori, anche quello dei social porta via tempo, impegno e dedizione. Con la mia vita super movimentata e sempre di corsa, stare dietro a tutto è faticoso, ma trovo il tempo per farcela e per creare un rapporto di relazione con i miei followers sul mio account ufficiale, @imgiadasciortino

Dove, peraltro, si vede una Giada… sotto ogni veste!

Mi piace raccontare la mia vita, dalle cose semplici di tutti i giorni, il rapporto che ho con la quotidianità, i miei animali, i miei outfit, le mie vacanze, alle cose più artefatte e “Instagrammabili”. Mi piace far vedere la vera me, con le mie gioie e miei “dolori”. E mi piace anche far vedere la mia immagine: ecco, fra poco avrete delle belle sorprese in tal senso, seguirmi per credere!

Ecco, la fotografia è il fil rouge delle tue esperienze: Playboy, Instagram, Calling Fans…

Sarà che sin da bambina ero un “animale da palcoscenico” con quella punta di esibizionismo in senso buono.
Ricordo ai pranzi di Natale e alle cerimonie tra parenti che io, in un modo o nell’altro, mi trovavo sempre davanti alla videocamera di quello zio più tecnologico. Con gli anni poi, tra saggi danza, lavori come ballerina nei locali e fotomodella, questo mio lato non se n’è mai andato.

Anche per stare sotto i riflettori, però, serve carattere e non solo corpo…

Esattamente: ci vogliono vari attributi, sia fisici che mentali per “fare le cose bene”. Per quello credo che questa moda amplificata del momento di voler per forza fare dei contenuti sia da rivedere per poter offrire un minimo di qualità.

Contenuti che devono stupire, affascinare, emozionare.

Lavoro in quella direzione: la mia fisicità deve servire per suscitare piacevoli emozioni, per viaggiare con la fantasia. Rifiuto l’idea che tutto debba essere scoperto: la mente, l’immaginazione, sono il vero motore per la ricerca del piacere.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@imgiadasciortino

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati