Stefania: sport, social e… fotografia!

Data:

STEFANIA: SPORT, SOCIAL E… FOTOGRAFIA!

 

Una bellezza che colpisce al primo istante. Solare, femminile, umile nei modi di fare e nel parlare di se stessa. Stefania Faccoli è nata in una piccola realtà nei pressi del Lago di Iseo, è del segno dell’Ariete e sta studiando Scienze Motorie “perché da sempre la mia passione ha a che fare con la salute psico-fisica e con tutto ciò che riguarda la nutrizione”. Per non farsi mancare nulla, siccome è impossibile chiederle di stare ferma, Stefania lavora come segretaria e nel tempo libero si dedica al mondo dei social e dell’immagine. Già, qui sta un altro capitolo della sua vita. Ormai da anni, si mette in gioco sotto i riflettori, anima con la sua femminilità alcuni dei più prestigiosi locali di Brescia e dintorni e collabora con brand che la scelgono come ambassador dei loro prodotti e dei loro servizi. Ogni volta, Stefania riesce a sprigionare femminilità senza scadere nel banale, nell’ovvio, nel volgare. Le sue fotografie, e i suoi outfit, sono la dimostrazione che si può essere sensuali anche solo con una posa, con uno sguardo, magari con qualche centimetro di pelle in più scoperto con eleganza. Se ne sono accorte anche le Giurie dei concorsi di bellezza nazionali, che più di una volta l’hanno premiata consegnandole fasce e coroncine.

Ma è col tuo modo di fare che hai conquistato il mondo dei social dove sei seguitissima…

Diciamo che, dal mio punto di vista, i canali social sono sempre stati un modo per farmi conoscere e per generare vari tipi di collaborazioni, fra cui fiere e shooting fotografici. Infatti tramite Instagram ho instaurato la possibilità di iniziare collaborazioni e lavori sempre nuovi.

Tutto merito del tuo feeling con la fotografia.

Proprio così: ho sempre amato l’arte della fotografia, fin da quando ero piccolissima amavo farmi fotografare e ancora oggi posso dire che resta una delle mie più grandi passioni. Devo fare un piccolo mea culpa: a causa delle mie insicurezze, ho gettato al vento occasioni interessanti. Così, mi sento di dare un consiglio a chi vuole avvicinare al mondo della moda: non rimandate e non aspettate, mettetevi in gioco non appena ve la sentite! Ho anche rifiutato il mondo della tv, ma chissà che a breve non possa avere qualche novità davvero speciale da condividere con i miei fans!

Eppure, nella tua carriera, non mancano collaborazioni importanti e prestigiose…

Ho iniziato presto a lavorare come ragazza immagine nei locali, poi ho lavorato in numerosi eventi e fiere come hostess, in modo particolare nel settore automotive. D’altronde si sa, donne e motori spesso vanno a braccetto! E io mi diverto in quanto amo stare a contatto con le persone. Attraverso Instagram ho avuto numerose collaborazioni con brand di vestiti, scarpe e borse. Da diverso tempo collaboro con aziende che trattano prodotti e capi per il fitness. Naturalmente, continuo a posare perché essere sul set… mi diverte e mi intriga!

Merito anche del tuo carattere…

Sono una ragazza molto molto solare, di solito sono sempre descritta così da chi mi conosce bene.
Sono anche molto empatica e sensibile, purtroppo un mood che non sempre è positivo. Inoltre sono molto appassionata di moda, quindi mi piace sperimentare vari outfit diversi, anche nella vita di tutti i giorni.
Non mi ritengo una persona sobria nel vestire…

Come ti immagini in futuro?

Sono una persona che tende a orientarsi molto sul presente quindi questa è una domanda difficile: ciò che so per certo è che voglio realizzarmi totalmente sia sul piano personale che lavorativo. E farò di tutto per farcela!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/stefania_faccoli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Le Dive dello Swing. Ladyvette entusiasmano la Sala Umberto

Roma, Teatro Sala Umberto, 15 novembre 2017 Dive, meravigliosamente dive....

Claudia Rossi. Dalla posa alla penna

Claudia Rossi è modella, scrittrice, giornalista... ha scritto tra...

Beatrice di Tenda al Teatro Carlo Felice

  Beatrice di Tenda di Vincenzo Bellini non è un'opera...