Intervista al giovane rapper Romano “Eym”, all’anagrafe Emanuele Filipponi

Data:

 

Come nasce la passione per la musica?

La passione per la musica nasce dal significato del mio nome d’arte “EYM” Acronimo di Education your mind EYM , attraverso la mia musica aiuto chi mi ascolta ad evadere dalla propria prigione, la mente, attraverso ragionamenti e vie d’uscita.

Perché tra tanti generi esistenti musicali la scelta di fare rap?

Perché il rap è il genere che mi caratterizza e rappresenta di più per la spontaneità e la creatività nell’esprimere un messaggio potente esplicito e senza filtri.

Il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno è esibirmi su un enorme palco di fronte a 1 milione di persone.
Ad esempio il palasport.

Tra i tanti big con chi ti piacerebbe collaborare?

Mi piacerebbe tanto Un Feat con il grande Gue Pequeno, tutta la vita. Il mio artista preferito

A cosa ti sei ispirato per la scrittura di “È chiaro che” e che cosa ti aspetti da questo singolo?

Il brano “È chiaro che” Descrive la visione Goliardica del rapporto tra me e quattro ragazze, dove viene menzionata lo stato del Mississippi geolocalizzato negli Stati UNITI Dove EYM appunto descrive il rapporto con le ragazze in una cabriolet sportiva nel mentre si può notare una vista mozzafiato il viaggio continua perché l’artista si sposta con queste ragazze all’aeroporto più vicino continuando il tour visitando altre mete leggendarie. Nel brano vengono utilizzato slang americani particolari molto ricercati freschi e ricchi di retorica e persuasione, attraverso una dizione innovativa e molto performante. Ascoltando il brano si percepisce una dimensione rinnovata e sperimentale tenendo conto dell’estate molto piacevole, all’ascolto del brano.
Da questo nuovo singolo mi aspetto che le persone viaggino con me attraverso questo sogno è che provino le stesse mie sensazioni oniriche.

A chi diresti grazie per il tuo lavoro e carriera?

Ringrazio il mio manager e tutto il mio team che ogni giorno lavorano al mio fianco e credono fortemente in EYM e nel suo progetto musicale.

Prossimi progetti futuri?

Sono sempre a lavoro per la musica, perché presto ci saranno nuove uscite e sorprese, restate connessi.
EYM dalla capitale.

Diego Spiego

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati