Paolo Gulisano a Cortona per parlare della Pandemia

Data:

 

Continuano gli appuntamenti alla Villa Fabbri Giannoni di San Marco in Villa (Cortona), promossi da Andrea Rossi Franciolini. Dopo conferenze di rilievo, come quella di Diego Fusaro, arriva Paolo Gulisano, medico e scrittore, specialista in Igiene Epidemiologia e Medicina Preventiva. L’appuntamento è per sabato 7 ottobre alle ore 17, dopo la processione e la S. Messa. Gulisano, che, tra l’altro, durante la pandemia è stato sospeso, continuando comunque a curare i suoi pazienti con ottimi risultati, farà una conferenza, parlando dell’ambito medico e sanitario e anche dell’attuale condizione della chiesa.

Oltre a essere medico, Paolo Gulisano è anche cultore di Storia della Medicina. È poi giornalista, collaborando con la NBQ e altri siti e riviste, avendo pubblicato circa quaranta libri su argomenti storici, religiosi e letterari. Ha anche scritto su Tolkien, Chesterton, Lewis e Newman, considerato uno dei massimi esperti della letteratura fantastica.

“Uno spettro si aggira per il mondo: ne parlano i media, gli scienziati, i politici. Un nemico invisibile minaccia l’umanità, e non si tratta di terroristi o ‘scontri di civiltà’, ma di qualcosa di molto piccolo, e terribile, di nome virus. Un virus, o più microrganismi, che gli studiosi temono possa un giorno non lontano scatenarsi e mietere milioni di vittime, come fece nel 1918 la tristemente famosa epidemia detta ‘spagnola’.”

Una citazione dal suo libro Pandemie. Dalla peste all’aviaria: storia, letteratura, medicina, uscito per Ancora editore. E la Pandemia sarà certamente uno dei temi principali che saranno trattati durante la conferenza.

Per la partecipazione sarà richiesta un’offerta libera.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

ENRICA ALBERA, IL FITNESS CHE ALLENA… LA MENTE

Il fitness può essere raccontato in molti modi. Enrica...

“The Talent Show Italia 2” ai nastri di partenza

Tersicore torna nuovamente in TV, proprio nei giorni del...

L’Eroe, il nuovo film con Salvatore Esposito e Cristina Donadio

Salvatore Esposito, l’attore napoletano conosciuto al grande pubblico per...

EMANUELA CANESTRINI: MODA, FASHION E MOLTO ALTRO

La passione per la moda la accompagna da sempre...