Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Come camminare con i tacchi alti per gli uomini

Data:

 

La domanda “Come camminare sui tacchi alti per gli uomini” può essere stressante per ragazzi che vogliono provare a indossare i tacchi alti ma non sanno come fare. I tacchi alti sono solitamente considerati uno stile per le donne, ma in origine erano scarpe da uomo.

Ora i tacchi alti sono entrati e usciti di moda sia per gli uomini che per le donne. Dagli stivali da cowboy alle eleganti décolleté, i tacchi permettono agli uomini di stare in piedi, di fare una dichiarazione di moda e di mostrare la loro sicurezza e virilità.

Camminare sui tacchi può essere inizialmente scomodo e ci vuole pratica per farlo con grazia. Tuttavia, con la giusta pianificazione e abilità, ogni uomo può padroneggiare i tacchi o le scarpe da ginnastica con la zeppa.

 

Questa guida completa vi permetterà di:

Confrontare gli stili di tacco tradizionali con quelli segreti (come le scarpe da ascensore),

vi mostrerà come camminare con portamento e stabilità.

Alla fine, saprete tutto ciò che serve per camminare facilmente per un miglio sui tacchi, anche se non l’avete mai fatto prima.

 

Come sono nati i tacchi alti da uomo

La maggior parte delle persone pensa che i tacchi siano stati creati solo per le donne, ma in realtà sono stati creati per la prima volta per gli uomini. Nel X secolo, i cavalieri persiani indossavano i tacchi per tenere i piedi nelle staffe e rimanere stabili.

Nel 1600, gli aristocratici europei indossavano i tacchi alti per mostrare la loro ricchezza. La gente pensava che chi indossava i tacchi alti fosse più critico.

Nel XVIII secolo, l’abbigliamento maschile comprendeva solitamente i tacchi. Si riteneva che il tacco fosse più virile quanto più era sottile. Anche se le donne hanno iniziato a portare i tacchi nel XX secolo, i tacchi che non sono specifici per nessuno dei due sessi sono tornati di moda oggi.

Oggi gli uomini indossano scarpe, dai tacchi a spillo impreziositi alle scarpe per aumentare l’altezza, per sembrare più alti, mostrare sicurezza e dimostrare chi sono.

 

Tacchi alti tradizionali da uomo vs. scarpe rialzate con tacco nascosto

Gli uomini che vogliono indossare i tacchi alti oggi hanno due opzioni di stile principali: tacchi normali o nascosti. I tacchi come le ballerine, le piattaforme, le décolleté e gli stivali stringati hanno un tacco rialzato che è facile da vedere.

I tacchi alti tradizionali sono una scelta di moda forte, ma presentano alcuni problemi:

Pro: Sono trendy e alla moda, offrono la massima altezza e sono disponibili in molti stili diversi.

Contro: dolore e fastidio al piede, minore equilibrio e stabilità, e per camminare con disinvoltura e sicurezza occorre fare pratica.

Le scarpe rialzate da uomo, che hanno “tacchi nascosti per gli uomini”, sono dotate di rialzi integrati nascosti all’interno della scarpa. Dall’esterno, queste scarpe sembrano normali scarpe da ginnastica piatte, pantofole o scarpe con i lacci.

I vantaggi delle scarpe rialzate

– Sono più comode e sostengono meglio i piedi.

– Restano stabili e permettono di muoversi più facilmente.

– Danno un aumento di altezza sottile e segreto.

– Sembrano scarpe normali. I tacchi nascosti sono meno appariscenti e vistosi all’esterno, con un numero inferiore di modelli rispetto ai tacchi standard.

– Possibile vergogna sociale dovuta al fatto di essere nascosti

Quando si scelgono i tacchi, è importante considerare ciò che è più importante per voi e ciò che vi piace, come lo stile rispetto al comfort e alla stabilità. I tacchi tradizionali sono audaci e si fanno notare, mentre i tacchi nascosti sono più facili e aggiungono altezza senza essere troppo evidenti.

 

Come gli uomini dovrebbero camminare con i tacchi tradizionali

Per camminare con facilità e grazia sui tacchi tradizionali con rialzo aperto, è necessario pianificare ed esercitarsi spesso:

 

  1. Scegliere scarpe della misura giusta per evitare dolori e irritazioni. Per chi è alle prime armi, scegliere tacchi con una base più grande e un’altezza inferiore ai 5 cm.
  2. Mantenete la schiena dritta usando i muscoli del core e appoggiando il peso sui piedi. Invece di camminare come al solito, fate passi più corti e dritti.
  3. Fate passi dal tallone alla punta dei piedi, atterrando prima sul tallone e poi rotolando facilmente in avanti per spostare il peso e spingere dalla punta dei piedi. Non girate le ginocchia troppo verso l’esterno e non puntate troppo i piedi.
  4. Mantenete l’equilibrio mettendo ogni piede alla larghezza dell’anca. Non muovete troppo le braccia o il corpo da un lato all’altro. Per aiutarsi a stare in piedi si possono usare ringhiere, pareti o sedie.
  5. Usate imbottiture o scarpe ammortizzate per un maggiore comfort e sostegno. Anche la pressione sulle piante dei piedi può essere alleviata con cuscinetti di gel.
  6. Abituatevi a camminare su pavimenti morbidi a casa. Man mano che le vostre capacità e il vostro equilibrio migliorano, potrete indossare i tacchi più a lungo e su superfici diverse. Quando si indossano i tacchi tradizionali, si possono evitare cadute, dolori ai piedi e debolezza con la dovuta preparazione e attenzione.

 

Come imparare a camminare in modo naturale con i tacchi alti

Le scarpe da uomo con tacco nascosto e rialzo interno richiedono meno cambiamenti significativi nella tecnica, ma la pratica e l’abitudine sono comunque utili:

 

  1. Scegliete un numero di scarpe che vi permetta di avere un’altezza sufficiente pur rimanendo rilassati. Prima di indossare scarpe nuove per lunghi periodi, rodatele lentamente a casa.
  2. Mantenete la schiena dritta usando i muscoli del core, mantenendo la testa a livello e colpendo il pavimento prima con il tallone. Per ogni passo, rotolate dal tallone alla punta.
  3. Fate passi naturali e spingete dolcemente dal tallone alla punta dei piedi. Non bloccate le ginocchia e non ruotate troppo i piedi verso l’esterno. Lasciate che la vostra camminata segua il flusso.
  4. Eseguite movimenti come sollevamenti dei polpacci, squat, affondi e piedi in piedi per migliorare l’equilibrio e la forza delle gambe. Con i muscoli forti che vi sostengono, potrete camminare in modo fluido e agevole.
  5. Pensate di utilizzare solette ammortizzate o impugnature in gomma per rendere le vostre scarpe più comode e per avere più presa sulle zone scivolose. Potete anche acquistare scarpe rialzate professionali a Chamaripa, che vi renderanno più alti.

 

I tacchi nascosti vi permettono di camminare liberamente e comodamente e vi rendono segretamente più alti se continuate a farlo. I vostri amici saranno sorpresi da quanto sembrerete improvvisamente alti.

Alla fine

I tacchi alti da uomo hanno un ricco passato culturale che influenza ancora oggi la moda di genere. Con la giusta preparazione e comprensione della camminata sui tacchi, potete migliorare il vostro stile ed essere orgogliosi della vostra collezione di scarpe.

Iniziate con tacchi di altezza inferiore e salite lentamente man mano che vi abituate. A casa potete esercitarvi a camminare su superfici diverse, mantenendo l’equilibrio e la distribuzione del peso.

Soprattutto, scegliete i tacchi che corrispondono ai vostri obiettivi e al vostro livello di comfort, sia che vogliate qualcosa di audace ed elegante, sia che vogliate qualcosa di tranquillo e stabile. Presto sarete in grado di camminare con sicurezza con questi.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati