Sagra della castagna a Sicignano degli Alburni (Sa)

Data:

 

Una sagra davvero magnifica, old style! Sagre così oramai non se ne fanno più. È stato un piacere aver fatto la conoscenza del primo cittadino, persona meravigliosa che ama effettivamente la sua città, per come mi è stato raccontato nelle poche ore (purtroppo troppo poche) è stato allievo dell’ex sindaco Domenico Pizzicara. Ma parliamo dell’ attuale primo cittadino che si è subito messo a disposizione della nostra testata giornalistica (senza alcun preavviso). Ci ha fornito dei prodotti gastronomici tipici della sagra e ci ha concesso un intervista. Ritorneremo sicuramente poiché siamo stati graditi non solo dal sindaco, ma anche da tutti i cittadini, poiché è stato come vivere in un contesto molto caratteristico ma soprattutto fatto di tanta storia.

Voglio ricordarvi che la sagra si svolgerà anche sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023. Il consiglio è quello di poter assistere alla sagra già di primo mattino, poiché c’è molto da poter e dover vedere, tanto altro anche da degustare, con prodotti tipici del loco, ma non bisogna dimenticare i tantissimi artisti presenti e le rappresentazioni storiche presenti ad ogni orario, altro consiglio è di poter assistere alla mostra “MADAME” che vuole mostrare come effettivamente si presentasse la dimora ed il corredo di una casa in antico tempo. Ho parlato anche dei cittadini poiché è stato un vero piacere sentir parlare delle loro storie , di avvenimenti passati, ma soprattutto di memorie e ricordi.

Vorrei fare anche un ringraziamento speciale alla Prof.ssa Maraolo Olimpia poiché grazie a lei ho avuto l’ opportunità di conoscere il primo cittadino, che come affermato all’ inizio è stato un vero piacere aver conosciuto. Consiglio di accedere alle notizie della Pro loco del comune e collegarvi sul sito del comune per tutte le informazioni, poiché sono forniti tutti i contatti, anche se come ha fatto presente il sindaco “sarò sempre a disposizione delle persone che vogliano conoscere la storia della città che rappresento”.

Emmanuele Paudice

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Si pubblicano le liriche partecipanti alla Terza edizione del nostro Premio di Poesia di...

Placide acque del Nilo Nel malinconico tramonto Placide e silenziose Le acque...

GABRIELE CORSI  presenta la nuova stagione de   “IL CONTADINO CERCA MOGLIE” 

Parte l’avventura per una contadina e quattro contadini in...

Rispettiamo l’Italiano. “CE CIE GE GIE”

Solitamente, in italiano, le sillabe CE CIE GE GIE...

Melina Serpico incanta il Teatro Parravano di Caserta

Due ore di spettacolo sono state più che sufficienti...