Questioni di Famiglia

Data:

 

Teatro Civico 14, il 5 novembre 2023

Vorrei iniziare subito con il ringraziare tutta l’ organizzazione del Teatro Civico 14, che questa sera ci ha permesso di assistere ad uno spettacolo magnifico, non ho riso e non ho pianto, mi sono emozionato che per quanto banale possa sembrare questa affermazione vale davvero tanto soprattutto ai giorni nostri. Lo spettacolo dal Titolo Questioni di famiglia è andato in scena alle ore 18.00 del giorno 05/11/2023 con la compagnia Scena Nuda (RC). Ed il teatro era completamente pieno, gli attori hanno ricevuto un applauso maestoso che è perdurato per oltre 10m, ma torniamo un attimo indietro, prima di continuare vorrei fare comprendere di come tutta l’ organizzazione del teatro civico 14, riesce da anni a sostenere tutto con amore e dedizione per quello che fa, vi garantisco che mi ha fatto davvero piacere conoscerli tanto da “aver perso le parole” (in tutti i sensi). Riescono a portare svariati “generi” di forme teatrali sul palco, per fornire al pubblico un sempre vario modo di approcciarsi al teatro secondo i propri gusti, dalla danza al contemporaneo, dal monologo alla lirica, dal classico greco al biografico post-moderno insomma c’è né per tutti!

Tornando invece allo spettacolo di oggi è stato magnifico, in quanto tutto lo spettacolo era il frutto di una visione interamente autobiografica tra i due attori, tutto quello che hanno dovuto passare, tutto quello che hanno dovuto subire ed affrontare insieme e non. Siamo riusciti ad entrare nella loro intimità hanno battuto completamente tutte le pareti che spesso vengono innalzate nel teatro fra i teatranti e gli spettatori.

A tratti abbiamo riso con loro, abbiamo pianto, anche perché tutto quello che hanno raccontato rende il pubblico ulteriormente partecipe, poiché è la constatazione reale che molti di noi vivono tutti i giorni, e seppur non fosse uguale ed identico a quello degli attori comunque potrebbe essere molto simile. I miei più sentiti complimenti a tutti, dal teatro e tutti i suoi organi che ne fanno parte, ed alla compagnia alla quale abbiamo assistito questa sera, ed anche al pubblico che si ritrovava ad essere meraviglioso poiché rispettoso del luogo in cui si trovava, che per quanto possa sembrare una cosa scontata nei teatri, non lo è affatto e mi sembra futile dover nominare i grandi teatri Dove appunto tutta questa attenzione per il pubblico non la tengono! Per il teatro invece:

Teatro Civico 14 sito a Via Francesco Petrarca, 25, 81100 Caserta CE.

Tel: 0823441399

Web: https://teatrocivico14.org/

Troverete delle persone sempre molto cordiali e disponibili, e non posso che augurare una sempre fiorente e positiva crescita.

Emmanuele Paudice

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Omaggio all’ indimenticabile Carlo Rambaldi

  Si è svolta a Roma venerdì 6 ottobre 2023,...

Si pubblicano tre poesie di Giuseppe Pasqui

Il colore dell'anima Pura come l'acqua che scende dal monte, gorgogliando limpida fra...