L’unicità di Achille Lauro a Radio Subasio Music Club

Data:

Di recente ha detto di sé “bisogna ammettere che la mia identità è abbastanza unica”. L’unicità di Achille Lauro riempirà il Radio Subasio Music Club di mercoledì 22 novembre.

Dalle 21:00 alle 22:00 l’artista regalerà ai fan presenti in studio e video-collegati da casa un’ora di musica dal vivo e di parole, da seguire in simulcast in Fm ed in streaming.

A districarsi tra la mille sfaccettature di una personalità poliedrica, Katia Giuliani coadiuvata – è il caso di dirlo – dal pubblico al quale verrà data la possibilità di fare domande.

D’altra parte quella di Achille Lauro è una biografia ricca “ho fatto un percorso pazzesco – ha sempre dichiarato parlando di sé – Ogni disco è una fase diversa, ho fatto 5 Sanremo, un tour con orchestra. A 33 anni ho difficoltà a trovare quel che non ho fatto”.

L’ultimo capitolo, in ordine di tempo si intitola “Stupidi ragazzi”, arrivato a pochi mesi da “Fragole”, brano realizzato insieme a Rose Villain, già doppio disco di Platino.

Il nuovo singolo, dal sound avanguardista, proveniente dal mondo UK garage anni ’90, riesce a legare grazie alla musica elettronica un brano pop alle basi urban.

Scritto dallo stesso Achille Lauro, insieme a Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Zef e Simon Pietro Manzari, racchiude una storia di ragazzi, vittime dei loro amori e del loro destino (mentre cadono i palazzi / stupidi ragazzi / prima di lasciarsi sono gli ultimi ad amarsi / l’amore in un drive-in l’amore in cristalli / corse di cavalli un bacio e centomila orgasmi / ancora ancora).

Le premesse per una serata particolare ci sono tutte. Il programma, scritto ideato e diretto da Beppe Cuva, giunto al traguardo del settimo anno, vive dell’attitudine dei protagonisti a raccontarsi, attraverso le loro canzoni eseguite dal vivo, le emozioni di chi ascolta e le curiosità da soddisfare.

Per far parte della rosa dei 50 fortunati, compilare il form pubblicato su www.radiosubasio.it entro il 17 novembre, indicando la modalità di partecipazione (in presenza o da remoto) e la domanda che si vuole porre ad Achille Lauro. Una mail fornirà le indicazioni per partecipare.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

CIOCCOLATA & THE, COLONIALI CHE HANNO FATTO LA STORIA

La bevanda che tutti amano chiamata cioccolata, ha una...

In limine mortis di Consuelo Pinna

I mondi della scrittura sono vasti e multiformi, variegati...

LA STORIA NELLA STORIA

Vi siete mai soffermati a pensare leggendo le date...