Partite le riprese sul Vallanzasca di Firenze

Data:

La vita da cinema del bandito da Firenze

Partite le riprese del reportage televisivo su Alessandro Maiorano prodotto da Enrico Ciampalini, produttore televisivo il quale crede molto in questa incredibile e vera storia tra L’avvocato Carlo Taormina, l’ex presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi e lui, Alessandro Maiorano.
Presso il lussuoso Grand’hotel Villa Medici di Firenze sono stati realizzati i primi promo sul reportage il quale verrà presentato a Firenze il giorno 10 febbraio 2023 alle ore 15,30 presso la prestigiosa libreria Salvemini, che vedrà la presentazione con l’avvocato Carlo Taormina, la sceneggiatrice Cristina Laziosi, il produttore Ciampalini e lo stesso Alessandro Maiorano, il quale presenterà anche il suo nuovo libro dal titolo Taormina-Maiorano, il processo del secolo, con una chicca finale, la presentazione di una piattaforma online dove le persone potranno trovare tutti i libri e i fumetti targati Taormina-Maiorano.

Le riprese si trasferiranno a San Casciano in Val di Pesa presso Villa Borromeo e poi Roma, con la troupe che inizierà le riprese nella capitale. Un imponente lavoro che poi porterà alla realizzazione del film vero e proprio per gli schermi italiani, con una sceneggiatura pronta nel cassetto dell’avvocato Carlo Taormina.
Abbiamo chiesto ad Alessandro dove trovi tutta questa forza, nonostante i processi, le perquisizioni, le umiliazioni, i fermi di polizia. Lui ha sempre la stessa risposta: “Si vede che da lassù Qualcuno mi ama.”

Roberto Bologna

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Chiara, la fotografia fra arte e passione

  Questa è la storia di una ragazza bella, femminile...

“EXIT (grazie dei fiori)”

Exit (grazie dei fiori), è nata dalla scrittura creativa...

“Salvatore Giuliano il Musical”

Teatro Rossini, Civitanova Marche, 22 aprile 2016 Portella delle  Ginestre,...