Intervista a Nadia Mayer, l’agente immobiliare di Casa a prima vista Roma, in onda su Real time

Data:

 

“Non credo esista la casa perfetta in assoluto, ma so che c’è ne una nel cuore di ognuno di noi che proietta sogni, esigenze ed aspirazioni. La mia missione in quanto agente è riuscire a trovare la casa che più si avvicina a questo sogno. Ogni volta che riesco a far brillare gli occhi del cliente è per me la massima soddisfazione”

Nadia Mayer è una degli agenti immobiliari di Casa A Prima Vista, la divertente competizione televisiva che vede tre agenti immobiliari sfidarsi per soddisfare le richieste di clienti in cerca del loro appartamento dei sogni!

Nata a Trento e romana d’adozione, dopo una vita tra passerelle e shooting, Nadia inizia la sua carriera nel settore immobiliare otto anni fa. Oggi è tra i migliori agenti di un’agenzia internazionale leader nel settore degli immobili di lusso. Intraprendente e determinata, tiene molto a valori come lealtà e trasparenza, che caratterizzano la sua filosofia di vita e di lavoro.

L’agente immobiliare si è raccontata in quest’intervista che vi è di seguito per Corriere dello spettacolo:

Il mondo dell’immobiliare è maschilista? Una donna bella, competente e intelligente può trovare spazio in questo lavoro o lei si ritiene un’eccezione?

Le tre qualità che Lei ha giustamente citato laddove esitano in una persona, sono di per sé un cocktail vincente! Ma personalmente preferisco operare in un team affiatato perché si creano delle importanti sinergie tra uomo e donna. Mi consenta di ammettere che la sensibilità femminile è un valore aggiunto perché l’agente che ne è dotato, recepisce meglio i desiderata del cliente e li traduce poi nella corretta individuazione a quello che aspira.

Nata a Trento ma romana d’adozione. Cosa c’è di entrambe le città in lei? Cosa c’è in comune e cos’hanno di diverso Roma e Trento?

L’imprinting che ho ricevuto, nascendo in un contesto naturale straordinario di Trento, certamente ha sviluppato in me una grande sensibilità ed attenzione a quanto di bello c’è nella natura. Crescere invece a Vicenza, città dove trionfa il Palladio e nella quale ho assorbito i canoni del neoclassicismo che di fatto mi hanno regalato un’attenzione all’armonia e al rigore architettonico. Parlare di Roma, d’altro canto, è come versare una goccia nell’oceano, in quanto Roma racchiude in sé secoli di storia, fatta di aggregazioni e culture. Roma non riflette solo uno stile autoctono ma incorpora ed interpreta anche le eccellenze derivate dai popoli con cui è entrata in contatto. Per quanto riguarda l’arte ed architettura, pensiamo anche al contributo fondamentale della chiesa che nei secoli ha attirato in Italia i più grandi geni creativi che ci hanno lasciato capolavori unici tutt’ora protagonisti del panorama romano.

Tornando alla mia esperienza, oggi mi sento una persona estremamente versatile, perché ho assaporato e assorbito tutti i colori dell’arcobaleno che sono presenti nella città eterna.

Il suo stile immobiliare preferito qual è? Una cosa che non vorrebbe mai in casa?

Premesso che ogni stile ha il suo fascino, personalmente vorrei sempre interpretare il gusto del cliente, cercando però di valorizzare e rispettare il contesto in cui mi trovo ad operare.

Cosa prova quando vende una casa?

Ogni volta che riesco a far brillare gli occhi del cliente è per me la massima soddisfazione.

La sua carriera nell’immobiliare è relativamente recente eppure ha un forte impatto. Come ci è riuscita?

Certamente il mio background nel mondo della moda e dello spettacolo, ha contribuito ad affinare le mie qualità relazionali ed emulati che sono il fulcro della mia professione.

Casa a prima vista è davvero un grande successo di Real Time. Come è arrivata presso questa rete e come si prova nel programma?

Questa collaborazione è stata una grande sorpresa, nata per caso, che mi ha riportata in parte alle mie origini in ambito televisivo. Al contempo mi ha permesso di raccontare la mia attuale professione ad un pubblico molto più vasto e caloroso, il tutto condito con una spontanea ironia sviluppatasi tra noi colleghi in modo spontaneo.

La casa perfetta esiste?

Non credo esista la casa perfetta in assoluto, ma so che c’è ne una nel cuore di ognuno di noi che proietta sogni, esigenze ed aspirazioni. La mia missione in quanto agente è riuscire a trovare la casa che più si avvicina a questo sogno.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati