Lorenzo Lillo ci parla di TikTok e della figura del “donatore”

Data:

 

Viviamo in un’epoca di continua evoluzione nel mondo dei social media, con TikTok che si posiziona al centro della scena, contando milioni e milioni di utenti. Oltre ai cosiddetti ‘creatori’, figure di spicco del momento, c’è un fenomeno che sta guadagnando sempre più risonanza: quello dei donatori. Questi sostenitori investono per sostenere in modo attivo i loro creator preferiti, dando vita a una cerchia in cui alcuni di loro hanno addirittura acquisito status quasi divino grazie alle loro generose donazioni destinate ai creator di punta.

Questo scenario affascinante pone l’accento su un nuovo aspetto della dinamica dei social media, che non solo vede emergere nuove stelle, i TikTokkers, ma anche un seguito devoto di donatori che, con le loro imprese, stanno plasmando in modo unico l’esperienza sulla piattaforma.

Oggi abbiamo il piacere di scambiare due parole con Lorenzo Lillo, famoso supporter della piattaforma TikTok italia con l’username @lollolillo903 IlNanoMalefico.

Ciao Lorenzo, è un piacere averti qui con noi.

Ciao ragazzi il piacere è tutto mio.

Lorenzo, vorremmo chiederti subito a bruciapelo, cosa ti ha spinto a diventare un donatore e come hai iniziato?

Allora io ho iniziato per gioco, poi avendo amici e un po’ di familiari mi sono voluto avventurare in questa impresa e a oggi mi ritengo un donatore.

Immaginiamo che ogni giorno tantissimi creatori ti scrivano solo per averti nelle loro dirette, come ti comporti in questo caso?

Semplicemente ci vado portando a loro allegria e tanto supporto sia con la presenza che anche con qualche donazione.

Come descriveresti il ruolo dei donatori nel loro successo?

Sono persone che amano vedere i loro amici o familiari divertirsi con piccoli o grandi doni e poi a dirla tutta la felicità sta nel chi dona.

Hai notato una tendenza in crescita o in declino del fenomeno dei donatori su TikTok nel corso del tempo?

Non credo che ci sia un declino perché a dirla tutta i donatori ci sono ed hanno dei ruoli molto importanti in questo social. Grazie a loro possiamo ammirare queste fantastiche sfide.

Esiste una sorta di comunità o cultura tra i donatori su TikTok? Come interagiscono tra loro e con i creatori che supportano?

Sì, credo che ci siano tante comunità e tante culture, ecco perché è sempre bello confrontarsi e, perché no, anche sfidarsi con piccole sfide.

Invece, per quanto riguarda i creatori, ci si rivolge tramite un gruppo, una live. Ci sono tanti modi, ma la realtà è una sola e il donatore ne fa sempre parte come un cuore diviso in due: uno è il creatore e l’altro è il donatore.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati