Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

La sorella migliore… Vanessa Scalera emoziona e commuove

Data:

 

L’8 febbraio 2024 al “Teatro dei Differenti” di Barga

“La sorella migliore” è un testo nato dalla penna del poliedrico artista Filippo Gili. Lo spettacolo è una” Produzione Argot Produzioni/Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro/Teatro delle Briciole-Solares Fondazione delle arti”.  La drammaturgia è diretta da Francesco Frangipane ed è portata in scena da una perfetta Vanessa Scalera affiancata da un cast attoriale di primo livello composto da Daniela Marra, Giovanni Anzaldo e Michela Martini. Vanessa Scalera è una delle artiste italiane più stimate e seguite dal pubblico. Per l’attrice pugliese il successo con il  grande pubblico televisivo arriva nel 2019 con “Imma Tataranni – sostituto procuratore”. Nel 2022 riceve la candidatura come miglior attrice protagonista ai “ David di Donatello” per il film “L’Arminuta” e così di seguito fino ad interpretare “Filomena Marturano” di Eduardo De Filippo in onda su Rai1 nel 2022. Ne “ La sorella migliore” L’attrice brindisina è il personaggio principale di un avvincente dramma familiare dove i sentimenti si scontrano con il rimorso delle coscienze.  “ La sorella migliore” è un testo che scava dentro l’anima oppressa  di un uomo responsabile di un gravissimo incidente stradale. Luca ( Giovanni Anzaldo) sconta gli ultimi anni della pena ai domiciliari. Il reo è ospitato a casa della sorella Sandra ( Daniela Marra). Nel frattempo, la sorella maggiore l’avvocato Giulia ( Vanessa Scalera) cerca in tutti i modi di aiutare il fratello. L’avvocato scopre che la vittima del mortale sinistro aveva un tumore allo stato terminale. Quale migliore occasione per un principe del foro come lei per poter riaprire il processo ed ottenere una riduzione della pena. Tutto pare procedere per il meglio se non fosse per il fratello che oppresso dal senso di colpa non riesce ancora dopo anni a metabolizzare il triste evento. Lo sconto della pena apre una voragine tra di loro. Luca, Giulia, Sandra  e la madre (Michela Martini) si affrontano e mettono a nudo le loro vite e i loro rimorsi. Vanessa Scalera con le sue immense doti entra da vera mattatrice dentro il cuore del testo. “ La sorella migliore” è un coinvolgente dramma familiare che racchiude sentimenti, sensi di colpa, rimorsi e confessioni.

Giuliano Angeletti

 

 

LA SORELLA MIGLIORE…

 

di Filippo Gili
regia Francesco Frangipane
Vanessa Scalera
con Daniela Marra, Giovanni Anzaldo, Michela Martini.
regia Francesco Frangipane.
Produzione Argot Produzioni/Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro/Teatro delle Briciole-Solares Fondazione delle arti.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Il mio Nord”, poesia di Anna Minicucci

Anna Minicucci è nata a Campobasso il 26 luglio...

Positano Racconta “Il Mondo che verrà”

La prima edizione del Festival letterario 'Positano Racconta' promossa...

Lamerica

ITALIA  1994  111’  COLORE REGIA: GIANNI AMELIO INTERPRETI: ENRICO LO VERSO,...

CUÒRE. SOSTANTIVO MASCHILE AL TEATRO RIDOTTO DEL MERCADANTE DI NAPOLI

Daniela Giovanetti e Alvia Reale saranno le protagoniste al...