Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Amanti… Massimo Gallo e Fabrizia Sacchi

Data:

In scena dall’11 al 14 aprile 2024 al “Teatro Ivo Chiesa” di Genova

“Amanti” è una Produzione Diana Or.i.s. Il testo e la regia sono di Ivan Cotroneo. La trama è la classica commedia all’italiana. Una divertente storia d’amore tra un uomo ed una donna fatta di sotterfugi e falsità. La coppia clandestina maschera la realtà per mantenere il proprio precario status. Una vera e propria fuga dalla responsabilità del cambiamento accettata da entrambi per paura di affrontare le scelte e decidere. Il loro rapporto da tempo vive in una stanza d’albergo. Le loro emozioni galleggiano statiche ma continue. La finzione tra loro ormai è diventata realtà. Una continua invenzione che ormai si è fatta convinzione. Una convinzione lontana dal vero ma per opportunità da entrambi ritenuta reale. Il primo e fatale incontro tra Claudia e Giulio è in un ascensore. La donna sta uscendo mentre l’uomo deve salire. Improvvisamente la donna decide a sua volta di risalire perché ha dimenticato un oggetto nell’appartamento da dove è uscita. I due si conoscono e scoprono di essere entrambi  pazienti della solita analista. Claudia e Giulio vivono la loro relazione attraverso i mesi alternando le sedute di psicanalisi. La dottoressa Cioffi è una psicologa specialista in problemi di coppia che suo malgrado vive i traumi dei due pazienti ignara del loro intrigo amoroso.

Lo scrittore, regista e drammaturgo Ivan Cotroneo dice del suo spettacolo:

I temi di Amanti mi appartengono da sempre. Nei miei romanzi, nei film, nelle serie televisive che ho scritto e diretto, il confronto tra il maschile e il femminile, la rottura degli stereotipi di genere, la prepotente forza del sesso e quella ancora più devastante dell’amore, hanno sempre avuto grande spazio, nel tentativo continuo di raccontare l’evoluzione della società e del costume attraverso le relazioni amorose. Nella commedia questi temi prendono forma in un racconto moderno ed estremamente divertente, ma anche pieno di tenerezza e verità, come sempre succede nella commedia della vita.”

“Amanti” è una storia d’amore fatta di imprevisti, tradimenti e fatue felicità. Massimo Gallo e Fabrizia Sacchi da veri mattatori dominano incontrastati la scena. Al loro fianco: Orsetta De Rossi, Diego D’Elia ed Eleonora Russo con le loro doti attoriali esaltano la drammaturgia scritta e ben diretta da un sempre ispirato Ivan Cotroneo.

Giuliano Angeletti

 

AMANTI …
Produzione: Diana Or.i.s
Regia: Ivan Cotroneo
Interpreti: Massimiliano Gallo con Fabrizia Sacchi
e con Orsetta De Rossi, Eleonora Rossi, Diego D’Elia
Scene: Monica Sironi
Costumi: Alberto Moretti
Luci: Gianfilippo Corticelli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

NIKKI THAI, ARTISTA DA SEGUIRE

Un volto difficile da dimenticare e un fisico che...

“100m 2”. Tutta la vita in un appartamento

Roma, Teatro Marconi (Viale G. Marconi 698), dal 2...

Silvia non rimembra più

La Bustina di Diosino, la rubrica di Enrico Bernard In...