Nuovo Radiodate per Maurizio Luciano

Data:

Ed ecco finalmente, dopo una meritata attesa, il nuovissimo singolo di Maurizio Luciano appena pubblicato in radio proprio in questi giorni, dal curioso e particolare titolo di “Don Chisciotte”.
Sono tanti ormai i brani rilasciati dal cantautore partenopeo che da diversi anni è presente nel panorama musicale italiano come sono tante le occasioni che hanno valso all’artista di essere protagonista attivo nella rotazione radiofonica, nei programmi e soprattutto nelle classifiche radio, dove i suoi singoli hanno tenuto testa tra i brani indipendenti più ascoltati… il tutto mantenendo sempre una proprio originalità che ha contraddistinto il suo stile e il suo approccio alla scrittura e alla composizione.
Con all’attivo un unico album, Degli angeli e dell’amore” uscito nel 2016, Maurizio Luciano ha impreziosito la sua carriera artistica con un disco che è un compendio sull’amore e sull’essenzialità che tale sentimento trasmette e suscita nell’emotività dell’essere umano. In un costante confronto con un sé interiore, proiettato sulle proprie sensazioni e su ciò che al contempo lo circonda, i testi di Maurizio Luciano presentano ogni volta dei validi spunti per la riflessione sulla condotta dell’essere umano e delle sue emozioni. E’ questo un aspetto che si ritrova in una nuova luce e sotto una nuova veste, anche nel singolo appena pubblicato in radio dal cantautore, che in questi giorni sta promuovendo nei vari canali web e non solo. Il brano in questione si intitola “don Chisciotte” e si tratta di una sorta di analisi sul momento storico che stiamo vivendo e sull’inutilità delle guerre e dei soprusi perpetuati dagli esseri umani.
L’autore, prendendo in prestito il personaggio di Cervantes, definisce “don Chisciotte” tutti quei leader politici che utilizzano pretesti e narrazioni, mistificando la realtà al fine di attaccare una nazione o levare la libertà ad un popolo e quindi, intravedendo immaginari pericoli, i “mulini a vento”, proprio come succedeva a Don Chisciotte.
Arrangiato da Nuccio Tortora, “don Chisciotte” è un brano orecchiabile, caratterizzato da una linea melodica composta ed elegante che ha come riferimento principale la melodia italiana e il cantautorato. Un brano dal testo profondo e dove il suono, assieme alla voce, amplificano il valore del suo significato, rivelando l’importanza di una riflessione attenta e accurata sull’attualità che ci coinvolge in primo piano. Un immergersi nel centro nevralgico della nostra società che soppianta il buon senso, la filantropia, la libertà stessa che diventa motivo di guerra e di discordia. Maurizio Luciano in questa canzone si sofferma sulla contraddittorietà dell’agire umano, confrontando la storia con l’attualità, senza trovare un margine di miglioramento, il quale appare ancora troppo lontano o forse irraggiungibile…
Sonia Bellin
Link social
https://www.facebook.com/maurizio.luciano1/
https://www.facebook.com/mauriziolucianoofficial/
Link stores
https://open.spotify.com/artist/5QGLMLM3JLXKTR4ooMLowU
https://music.apple.com/us/album/degli-angeli-e-dellamore/1184373427
https://open.spotify.com/album/1G7Y9PoqRNEj4FYwkaxUnI

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Kallist. Un’artista a 360 gradi capace di conquistare il pubblico con la sua voce

Modella, fotomodella e cantante. Un’artista a 360 gradi capace...

Irene Cappella. Fascino e fisico da sballo

Guai a fermarsi all’apparenza. Irene Cappella è bellissima, affascinante...

Egle Fruttauro. Grazia ed eleganza senza tempo

  Oggi parliamo della splendida modella Egle Fruttauro, che ha...