Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la prima puntata del nuovo show diretto e condotto da Milly Carlucci , L’acchiappatalenti. La prima delle cinque puntate previste di questo nuovo varietà dai tanti elementi innovativi. Il comico napoletano Francesco Paolantoni è uno degli “acchiappatalenti” e l’artista ha raccontato la sua ultima esperienza televisiva qui su Corriere dello spettacolo
Acchiappatalenti è il nuovo talent di MIlly Carlucci. Un talent innovativo e nuovo per la televisione italiana. Come lo descriverebbe con tre aggettivi?
Vivace
Divertente
Imprevedibile
Ci può parlare del suo ruolo all’interno del programma?
Sono uno degli acchiappatalenti con il compito di portare in finale il talento a me assegnatomi a prescindere dalla qualità dell’esibizione e con l’impegno di esibirmi, alla fine delle puntate, insieme a lui.
Le piace?
Mi piace e mi diverte molto perché dobbiamo scegliere i talenti quasi al buio e questo crea un’imprevedibilità che è la cifra del programma.
Com’è lavorare con il resto del gruppo di lavoro?
Il gruppo di lavoro è, e lo dico senza obbligati convenevoli, molto molto affiatato, sia con gli acchiappatalenti che con la giuria c’è grande complicità e divertimento.
Il talento più grande di Francesco Paolantoni qual è?
Mi diverto molto nelle cose che faccio mettendo a disposizione il mio bagaglio attoriale e il mio perenne animo infantile.
Marco Assante