Il viaggio di Victor… Linda Gennari e Antonio Zavettieri portano in scena Nicolas Bedos

Data:

 

In scena dal 3 al 19 maggio 2024 al “Teatro Gustavo Modena ” di Genova

“Il viaggio di Victor”  è una produzione: “Teatro Nazionale di Genova”, “Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale”. Il testo è una creazione del poliedrico artista  francese Nicolas Bedos. . “ Il viaggio di Victor” tradotto da Monica Capuani è la storia di un uomo e della donna che lo assiste. Victor ha perso la memoria dopo un incidente stradale. L’uomo è talmente traumatizzato che non ricorda nulla di sé e del suo passato. Victor non ricorda neppure l’arredamento di casa e i nomi delle persone che gli sono accanto. Al suo fianco una donna cerca di fare emergere in lui tutti i ricordi che lo hanno abbandonato. Lo smemorato è perplesso dal tanto affetto che riceve. L’uomo non sa chi sia questa donna che sembra conoscerlo profondamente. Il dialogo tra Marion e Victor è un viaggio a ritroso verso le loro vite. Col tempo pazientemente i ricordi dell’uomo si ricompongono. Ma chi sono questi due personaggi e quale sarà il mistero che inevitabilmente li lega? Chi è questa donna che richiama Victor alle sue responsabilità? Questo mistero rende il testo di Bedos una drammaturgia di forte impatto emotivo.

Il  regista Davide Livermore dice del suo spettacolo:

“Cercare la verità della nostra storia è il lavoro che la vita richiede ad ognuno di noi. Victor e Marion hanno bisogno di far emergere e accettare una verità dolorosissima. Ma questo spettacolo ci insegna che solo grazie al coraggio di creare, nel proprio cuore e nella propria vita, uno spazio in cui accogliere le anime che non ci sono più, possiamo offrire loro la possibilità di andare verso la luce e sciogliere i nodi dolorosi del cammino terrestre”.

Gli abiti di scena di Linda Gennari e Antonio Zavettieri sono della Maison di Giorgio Armani come afferma  Davide Livermore:

“Avere avuto la fortuna di collaborare con la sua Maison per l’inaugurazione della Scala nel 2020 ha creato un filo rosso di arte e simpatia, profondissimo rispetto e ammirazione: una vicinanza che si concretizza in questa nuova prestigiosa collaborazione. Non posso che ringraziare Armani e la sua Maison per la grande generosità e sensibilità con cui hanno accolto la nostra proposta artistica”.

“Il viaggio di Victor” di Nicolas Bedos è una drammaturgia ricca di pathos ben diretta da un maestro di regia come Davide Livermore ed interpretato da due formidabili protagonisti. Linda Gennari e Antonio Zavettieri con le loro non comuni doti attoriali ammaliano il pubblico presente.

Giuliano Angeletti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

SALT. THE MARVELLOUS PUPPET SHOW

Teatro Franco Parenti, dal 7 al 9 dicembre 2018...

CROTONE… VOGLIA DI TEATRO 2022

“STANNO SPARANDO SULLA NOSTRA CANZONE” LA BLACK STORY DI VERONICA...