Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Il viaggio di Victor… Linda Gennari e Antonio Zavettieri portano in scena Nicolas Bedos

Data:

 

In scena dal 3 al 19 maggio 2024 al “Teatro Gustavo Modena ” di Genova

“Il viaggio di Victor”  è una produzione: “Teatro Nazionale di Genova”, “Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale”. Il testo è una creazione del poliedrico artista  francese Nicolas Bedos. . “ Il viaggio di Victor” tradotto da Monica Capuani è la storia di un uomo e della donna che lo assiste. Victor ha perso la memoria dopo un incidente stradale. L’uomo è talmente traumatizzato che non ricorda nulla di sé e del suo passato. Victor non ricorda neppure l’arredamento di casa e i nomi delle persone che gli sono accanto. Al suo fianco una donna cerca di fare emergere in lui tutti i ricordi che lo hanno abbandonato. Lo smemorato è perplesso dal tanto affetto che riceve. L’uomo non sa chi sia questa donna che sembra conoscerlo profondamente. Il dialogo tra Marion e Victor è un viaggio a ritroso verso le loro vite. Col tempo pazientemente i ricordi dell’uomo si ricompongono. Ma chi sono questi due personaggi e quale sarà il mistero che inevitabilmente li lega? Chi è questa donna che richiama Victor alle sue responsabilità? Questo mistero rende il testo di Bedos una drammaturgia di forte impatto emotivo.

Il  regista Davide Livermore dice del suo spettacolo:

“Cercare la verità della nostra storia è il lavoro che la vita richiede ad ognuno di noi. Victor e Marion hanno bisogno di far emergere e accettare una verità dolorosissima. Ma questo spettacolo ci insegna che solo grazie al coraggio di creare, nel proprio cuore e nella propria vita, uno spazio in cui accogliere le anime che non ci sono più, possiamo offrire loro la possibilità di andare verso la luce e sciogliere i nodi dolorosi del cammino terrestre”.

Gli abiti di scena di Linda Gennari e Antonio Zavettieri sono della Maison di Giorgio Armani come afferma  Davide Livermore:

“Avere avuto la fortuna di collaborare con la sua Maison per l’inaugurazione della Scala nel 2020 ha creato un filo rosso di arte e simpatia, profondissimo rispetto e ammirazione: una vicinanza che si concretizza in questa nuova prestigiosa collaborazione. Non posso che ringraziare Armani e la sua Maison per la grande generosità e sensibilità con cui hanno accolto la nostra proposta artistica”.

“Il viaggio di Victor” di Nicolas Bedos è una drammaturgia ricca di pathos ben diretta da un maestro di regia come Davide Livermore ed interpretato da due formidabili protagonisti. Linda Gennari e Antonio Zavettieri con le loro non comuni doti attoriali ammaliano il pubblico presente.

Giuliano Angeletti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Sulla bambina scomparsa a Firenze

I pm brancolano nel buio. L'unico che pare avere...

Significato ed origine del detto “Per un punto Martin perse la cappa”

Oggi scopriamo insieme sia l’origine che il significato della...

Molti VIP nella splendida cornice di Eurolamp

Molti i volti noti del mondo dello spettacolo riuniti...