Ieri sera, 14 ottobre, si è svolta presso il St.Regis hotel,  la 18 edizione del “Lumen Talk” dal titolo “Roma è Musica”

Data:

 

L’incontro è stato moderato dalla giornalista e conduttrice televisiva Greta Mauro, alla presenza di:

Giuseppe De Martino General Manager St. Regis Roma, Alessandro Selvitella, responsabile comunicazione e marketing Auditorium Parco della Musica e Casa del jazz,

Sergio Giuliani fondatore festival rock in Roma e Diego Buongiorno, compositore musicale e direttore artistico.

La serata è stata introdotta dal direttore del Regis che ha sottolineato   l’importanza che, da sempre, l’hotel riserva alla musica e, ormai da quattro anni, a questo talk.

A seguire l’intervento di Sergio Giuliani il quale ha evidenziato come l’essere riusciti a portare nella Capitale due/tre grandi star ha contribuito a rendere Roma una città credibile anche in ambito musicale.

Ha ribadito, nell’occasione, anche di come Roma abbia necessità di maggiori strutture “chiuse” per concerti ed altri eventi musicali.

Al riguardo Alessandro Selvitella, ha sottolineato il salto qualitativo della Città in ambito musicale arrivando a superare Milano nella vendita dei biglietti nonostante alcune criticità, come il traffico, che se risolte, potrebbero consentire standard ancora più elevati.

A seguire l’intervento di Diego Buongiorno, compositore, tra l’altro, delle musiche del film Alice nella Città che ha raccontato anche la sua ricerca sulla storia musicale del St Regis al fine di progettare una suggestiva offerta musicale da proporre al selezionato pubblico di questo prestigioso hotel.

L’incontro si è concluso con un ‘ esibizione musicale seguita da un raffinato aperitivo.

É indubbio che Roma si stia sempre più accreditando anche nel settore musicale proprio grazie anche a prestigiosi Alberghi che con svariate iniziative   stimolano e potenziano il pubblico avvicinandolo ad incontri e ad eventi musicali sempre più qualificati e raffinati.

Maria Laura Perilli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Come i romanzi fortificano la mente

Allenare l’immaginazione come fosse un muscolo Leggere romanzi è più...

La scrittura corsiva può salvarci la vita?

Si potrebbe leggere questa bella apologia della scrittura corsiva...