Simone Etere. Il poliedrico Atleta/Artista/Influencer/Personal Trainer

Data:

Simone Etere è nato a Sansepolcro il 17 maggio 1997 da genitori meridionali: il padre Salernitano, la madre invece è di Catanzaro. Abita dalla nascita in un piccolo paesino chiamato Fighille in provincia di Perugia, in Umbria.

Alto 1,78, pesa 75kg. Ha occhi verdi e capelli castani e tinti biondi/bianchi chiari. Tutta sua schiena è colma di un grande tatuaggio, nello specifico una croce, che rappresenta quello in cui crede. Amante del colore bianco, è appassionato di sport, gli piace viaggiare e il mondo della moda. È per questo motivo che, grazie a molti sacrifici, ha cominciato a collaborare con molti marchi, indossandone e pubblicizzando i capi, recentemente per esempio con Puma e Amtourister.

Lavora molto con Instagram, sempre in giro per pubblicizzare hotel, resort, abbigliamento e accessori di vario genere, nonché prodotti per lo sport, come integratori per l’azienda “Nutritioncenter”.

Si definisce un Atleta/Artista/Influencer e Personal Trainer di Calisthenics. Questa passione è nata ben nove anni fa, vedendo sempre suo fratello allenarsi alla barra appesa alla porta di camera. Era nella Folgore Italiana e cominciò così i vari allenamenti. Nel corso del tempo ovviamente si è indirizzato ad allenamenti più mirati al piccolo mondo del Calisthenics. Fin da piccolo amava arrampicarsi e saltare ovunque, andando avanti nel suo percorso con grande passione e determinazione, riscontrando, certo, anche difficoltà, che ha sempre abbattuto. “La gente rideva di me e criticava dietro le spalle, ma io ho sempre creduto in quello che facevo e ora, anche per questo, devo ringraziarli. Non ho mai alzato i piedi da terra, sono sempre stato umile e ho cercato sempre di aiutare il prossimo. Non ho mai creduto nei limiti, perché non ci sono limiti a quello che possiamo realizzare.”, dice fiero Simone.

Col tempo e i costanti allenamenti è riuscito a migliorare le varie skill/abilità, essendo il primo nel mondo ad aver chiuso il 360/540 One Arm alla barra, e più recentemente primo a rendere possibile la skill One Arm Front Lever One Finger (con un solo dito): abilità ritenuta impossibile da molti. Pratica anche parkour da dieci anni e insegna Calisthenics in varie palestre, come la G.E.M ad Umbertide e la LEGEND TEAM a Colombella, loc. Pieve Pagliaccia (PG), cosa che lo rende molto soddisfatto, perché, grazie ai tanti sacrifici, al duro lavoro e a tutta la sua determinazione, è riuscito a trasformare la sua passione in un lavoro, soprattutto a trasmettere questa fantastica disciplina a grandi e piccoli.

In questi giorni di covid19, ha pubblicato un video tutorial Hundstand, diventato virale, con oltre 300.000 visualizzazioni, per i suoi follower, per poter aiutarli in questo momento critico.

Il suo profilo IG ha circa 170K.

Su Instagram @s17ne

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Sesto Quatrini, il ritorno a Genova di un giovane direttore

Maestro, intanto  bentornato a Genova!  La abbiamo ascoltata con...

Un viaggio per i meandri della musica senza tempo dall’aria napoletana

Il viaggio nei meandri della musica senza tempo dall'aria...

Il Teatro Sistina sarà itinerante in tutta Italia!

Roma, Teatro Sistina. NASCE IL SISTINA CHAPITEAU Grandi classici, grandi mattatori,...

ONIRICA, mostra personale di Fiorella Vair alla Galleria Triphè di Roma

La galleria Triphè presenta "onirica", mostra personale di fotografia...