Castiglioncello ricorda il ” Grande Cinema” per vivere insieme mare e cultura

Data:

Il comune di Rosignano Marittimo, in collaborazione con il centro studi Commedia all’Italiana ha deciso  di dedicare all’attore Nino Manfredi  l’edizione 2021 delle Notti del Cormorano.  Lunedì  19 luglio alle 21,30 presso il cinema arena La Pineta di Castiglioncello  sarà proiettato il film L’avventura di un soldato(1962, 20′)  di Nino Manfredi ed a seguire Pane e cioccolata  ( 1974,110′) di Franco Brusati.Martedì 20 alla stessa  ora  Le avventure di Pinocchio (1972,135′) di Luigi Comencin. I films saranno preceduti da un’introduzione.

 Mercoledì  21 luglio alle ore 21,30, come ogni anno in occasione del compleanno della signora del cinema italiano, l’Arena la Pineta a Castiglioncello, ospiterà la cerimonia di consegna del Premio alla sceneggiatura Suso Cecchi D’Amico, X edizione,che quest’anno andrà a  Susanna Nicchiarelli  per il film vincitore  Miss Marx (2020,107′).  La giuria della X edizione è composta da Michele Placido -Presidente-Massimo Ghirlanda -Segretario- Oreste De Fornari,Stefania Ippoliti, Alessandra Levantesi e i vincitori della IX edizione Marco Piredda e Giovanni Galavotti. Giovedì 22 luglio si concluderanno le proiezioni dei films presso l’arena La Pineta  con ” C’eravamo tanto amati ” (1974,120′) di Ettore Scola.
A Castiglioncello dove il 19 luglio tra la Limonaia di Castello Pasquini e l’Arena La Pineta, inizieranno Le notti del Cormorano, tre giorni dedicati al Cinema, ricchi di iniziative, incontri, proiezioni di film e laboratori per bambini, per ricordare Nino Manfredi. Tra gli appuntamenti  oltre le proiezioni dei films  da segnalare le presentazioni di libri  presso La Limonaia di Castello Pasquini sempre alle ore 18.  Le proiezioni serali al cinema  La Pineta,  come gli incontri  alla Limonaia di Castello Pasquini , sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Il Fringe Festival a Torino raccontato da Daniele Giordano

IL DODO HA DECISO DI VOLARE!  Anche per questa edizione...

Enrico Brignano al Palapartenope con Innamorato perso

Brignano nel suo ultimo spettacolo è davvero un  folle...

INTERVISTA A STEFANO VIRGILLI

Abbiamo il piacere di avere con noi un artista...