Applausi per Leandra Pavorè alla Prima settimana della donna brasiliana in Italia

Data:

L’Ambasciata e il Consolato del Brasile, con la collaborazione dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile, ha organizzato a Roma dal 6 al 10 marzo la Primeira semana da mulher italiana em Roma,  una settimana di incontri dedicati alla donna brasiliana in Italia.

Nella prestigiosa sede dell’Auditorium del Centro Culturale Brasile- Italia, le testimonianze di donne che in Italia e in Brasile hanno fatto onore ai due Paesi.
Tra tutte si è distinta l’imprenditrice Leandra Pavorè, autrice del romanzo autobiografico “Leandra. Storia di una vita”, Presidente di Lea No Profit, associazione che aiuta la donna vittima di violenza, recentemente insignita in Campidoglio del Premio Personalità Europea.

Leandra Pavorè ha raccontato alla platea gremita la sua storia, la storia di una donna straniera che, superando ogni avversità, si è fatta strada in Italia affermandosi nell’imprenditoria.

Tra i presenti il console generale del Brasile a Milano, ministro Jùlio César Fontes Laranjeira, il Presidente dell’Associazione di amicizia Italia/Brasile, on. Fabio Porta, per il Dipartimento Politiche Migratorie la dott.ssa Pilar Saravia, il Giornalista di Radio Vaticana  Silvonei José Protz,  il Console Generale della Repubblica Federativa del Brasile in Roma Alfonso Alvaro de Siqueira Carbonar.

Claudia Conte

Foto Giulio Aquilani

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Le sorelle Macaluso” di Emma Dante, in siciliano, ospite al Teatro Sloveno per il...

Trieste, Politeama Rossetti, Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia,...

Fabiana Macaluso e Luigi Caruso si candidano al Consiglio Comunale di Torino

Altra avventura per l'Artista Fabiana Macaluso, che insieme al...

Lo “Sciupafemmine” al Teatro delle Muse

Con lo “Sciupafemmine” Geppi Di Stasio e Roberta Sanzò...