Le “Moderne Odissee” di Antonio Morabito approdano al Museo Magi ‘900

Data:

Appuntameno per oggi alle 17:00 per una giornata a cura della manager Debora Cattoni con il supporto della GT Comis S. P. A.

Mancano poche ore alla presentazione del libro “Moderne Odissee. Viaggio consapevole tra gli irrisolti drammi e i profondi cambiamenti del nostro tempo” del diplomatico ed ex ambasciatore nel Principato di Monaco Antonio Morabito. Il libro, dove lo scrittore dà un suo punto di vista critico sulla società contemporanea, è edito dalla casa editrice Albatros. Saranno numerosi i giornalisti e i relatori di rilievo presenti a questo evento, che inizierà oggi alle ore 17:00. Tra questi si vede la presenza dello special guest Fabio Lamborghini, che leggerà un brano e che interverrà durante la manifestazione.

Il tutto inizierà nel pomeriggio per poi protrarsi fino alle 22:00. Il contenitore dell’iniziativa è il prestigioso Museo Magi ‘900 di Pieve di Cento (Bologna), che sarà possibile ammirare grazie alla visita guidata messa a disposizione dall’organizzatrice, la manager Debora Cattoni, sostenuta da GT Comis S.P.A. Alla Cattoni e al main partner si deve anche “Cena con l’Autore”, occasione per gli ospiti di poter stare con lo scrittore in un clima di familiarità. Durante la giornata sarà possibile ammirare le opere di diversi artisti, come Francesco Verdi, soprannominato “Il pittore della luna”, già presente in molti musei; poi i lavori di Nicholas Butler, pittore contemporaneo di arte figurativa che ha dedicato a Lamborghini varie opere. Infine si nota la presenza anche di Marco Terenziani, artista pop che ritrae, tra gli altri, persino le celebrità di Hollywood.

Le tematiche trattate nel volume, introdotto da Roberto Messina con copertina di Stefano Ribeca, sono quelle più discusse di questi tempi, dalla delicata questione ecologica, al futuro dell’Africa, al problema della migrazione, alla virtualità e alla digitalizzazione che ci stanno invadendo, con tutti i loro lati positivi e negativi.

Vi aspettiamo allora tra poco al Museo Magi ‘900 di Pieve a Cento per la presentazione di “Moderne Odissee” di Antonio Morabito. Non mancate!

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Ludovico Aldasio. Divertire e divertirsi coi video!

Abbiamo fatto qualche domanda a Ludovico Aldasio, creator ed...

In occasione della Festa della Donna 2018, si rinnova l’appuntamento con l’evento Anima...

MARTEDì, 20 MARZO 2018,Piccolo Teatro, Chiostro ‘Nina Vinchi’, via...