Al Bano, Toto Cutugno, Fausto Leali e Sarah Jane Morris a sostegno del programma END POLIO NOW

Data:

La lotta per l’eradicazione della poliomielite è una delle azioni in cui tutti i Rotary Club del mondo sono impegnati, dalla fine degli anni settanta. Por portare attenzione sull’argomento, il trio inedito Al Bano, Toto Cutugno e Fausto Leali hanno realizzato il brano LE NOSTRE MANI  in vendita in esclusiva su iTunes da venerdì 29 aprile e presentato in anteprima mondiale lo stesso giorno, alle 18.30, presso ll’Auditorium Conciliazione di Roma all’interno del Concerto del Giubileo del Rotariano. La versione inglese “We’ll bring you love”, è interpretata da una delle voci più rilevanti del panorama jazz internazionale, Sarah Jane Morris, ed entrambe le canzoni vedono la partecipazione del Minicoro Monterosso di Bergamo, coro multietnico formato da bambini dai 5 ai 14 anni, oltre che da  un videoclip che accompagna l’esecuzione.

Albano_Corriere_dello_Spettacolo
Foto Claudio Neri

L’intero ricavato della vendita della canzone sarà devoluto a favore del programma End Polio Now istituito dall’organizzazione Rotary International a cui si aggiunge la partecipazione della Fondazione Bill & Melinda Gates che, grazie all’accordo con Rotary International, verserà il doppio della somma raccolta a favore della causa benefica. In questo modo, ogni brano scaricato consentirà l’acquisto di tre vaccini per i bambini di tutto il mondo.

Fino a quando la trasmissione del poliovirus non sarà completamente eradicata, obiettivo a cui è espressamente dedicato End Polio Now, la malattia non potrà dirsi sconfitta ed eliminata dalla Terra.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

CARAMELLE DI BUONE MANIERE, BUSINESS ETIQUETTE E NETIQUETTE

UNA PICCOLA OASI DI CORTESIA E DI BUONE MANIERE...

“I TARTASSATI DALLE TASSE”. ARRIVA BIAGIO IZZO

RENDANO ARENA-PIAZZA XV MARZO COSENZA, dal 13 luglio al...

“Peachum”, l’attesa produzione del Teatro Stabile di Bolzano non delude

Trieste, Politeama Rossetti - Teatro Stabile del Friuli Venezia...