Jessica Deplano, una bellezza sarda che gira l’Italia

Data:

Se la Regione Sardegna nel 2010 l’aveva scelta come testimonial delle bellezze della propria terra, sarà perché incarna al meglio quel fascino isolano unito ad un carattere testardo e un pizzico ambizioso. Bellissima lo è come dimostrano le tante pubblicità che l’hanno vista protagonista fin da quando aveva 15 anni, determinata lo è altrettanto se non fosse che pur di concludere il ciclo di studi in Scienze delle Attività Motore non ha esitato ad abbandonare la sua terra d’origine per trasferirsi a Marina Di Carrara. Oggi, a 26 anni, con una laurea in tasca e tanti sogni nel cassetto, Jessica è modella, fotomodella e istruttrice in palestra in veste di personal trainer e consulente d’immagine alla Stay Fit Wellness Club di Avenza. “Se le mie giornate durassero 48 ore avrei risolto tutti i miei problemi” scherza lei, sempre alle prese con mille impegni.

Che ragazza sei?

Mi reputo una ragazza acqua e sapone, solare, gentile e intelligente. Allo stesso tempo mi piacciono le sfide e sono testarda e queste due caratteristiche mi permettono di portare a termine i miei obiettivi, come quello universitario lontano da casa. Se mi chiedessero di scegliere tra due strade, sicuro che sceglierei quella più difficile proprio per provare la gratificante sensazione di dire a me stessa “ce l’hai fatta, ma hai dovuto rimboccarti le maniche”.

deplano_Corriere_dello_Spettacolo

Torniamo alle tue origini: la tua terra e quella campagna pubblicitaria…

Amo la mia terra, la Sardegna, e sono orgogliosa delle mie origini. Normale che nel 2010 quando venni scelta per rappresentare le bellezze del territorio fossi straordinariamente felice. È stato per me un orgoglio e un onore avere la possibilità di lavorare col fotografo Antonio Saba.

Ma, già allora, di esperienza ne avevi accumulata parecchia…

Ho iniziato a lavorare quando avevo 15 anni, un corso di portamento mi ha insegnato a gestire al meglio il mio corpo. In Sardegna ho compiuto i primi passi: le prime sfilate, le prime passerelle. Dopo poco è arrivata la mia partecipazione in veste di ballerina nel video di Ligabue dal titolo “Un colpo all’anima”. Nel video io corro, son stata scelta proprio perché sono una ragazza sportiva e dovevo correre per raggiungere l’anfiteatro dove Luciano avrebbe tenuto il concerto.  Da lì in poi è stato un crescendo di esperienze…

Elenca quelle che ti hanno permesso di crescere artisticamente.

Sicuramente le sfilate con Paolo Modolo, e poi come dimenticare le passerelle a Portocervo. E poi penso alle collaborazioni con Maria Conte, Emma Ibba, Anna Mattarocci, Marcello Orioni, prestigiosi stilisti di abiti e gioielli.

Corriere_dello_spettacolo_Jessica_Daplano

Non mancano i concorsi e… Veline

Nel concorso Mondo sposa Italia, svoltosi nel 2009, ho vinto la fascia di Style; nel 2008 ho partecipato alle selezioni televisive Veline condotte da Ezio Greggio. Insomma, ho scelto di buttarmi in questo mondo, finchè è arrivato il momento di scegliere fra lo studio e lo spettacolo. Ed io ho optato per la prima opzione, senza mai dimenticare fino in fondo la fotografia e la passerella…

In campo fotografico le collaborazioni sono tante…

Mi piacciono i generi fashion, glamour e beauty, sono stata protagonista di un sensazionale Modelsharing con Max Simotti sulle spiagge della Sardegna le cui fotografie sono autentiche opere d’arte. Nicola Giannotti, Andrea Ledda, Stefano Zaccheddu, Angelo Dau sono altri fotografi di straordinaria importanza con cui ho avuto il piacere e l’onore di lavorare.

Jessica_Corriere_dello_Spettacolo

Ma non è finita qui, perché recentemente il tuo volto sta girando l’Italia…

Per due anni sono stata testimonial del marchio di abbigliamento AcquaFredda, le mie gigantografie erano in tutti i punti vendita. E, più recentemente, sono stata testimonial per Autohome, nel ruolo di fotomodella nel catalogo destinato alle tende da campeggio. Prima di allora ho raccolto l’attenzione di tanti fotografi con progetti particolari: penso in particolare a Francesco Caruso o al bodypainting con Maurizio Fruzzetti. Non solo fotografie ma anche videoclip, con la mia partecipazione nel video dell’artista emergente Daniele Babbini.

Come si veste Jessica Deplano?

La maggior parte del tempo mi vesto sportiva proprio perché è il mio  lavoro in palestra che me lo richiede, ma quando esco mi piace vestirmi casual o elegante: scarpe col tacco e un bel vestito, oppure jeans e camicia. Tutto dipende da dove devo andare.

Alberto T.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati