Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

La moda siciliana con Art Nobless alla Monte Carlo Fashion Week 2016

Data:

Monte Carlo ospiterà la Sicilia, in occasione della Fashion Week, che si terrà nelle sale del Museo Oceanografico dal 2 al 4 giugno prossimi. L’evento giunto alla quarta edizione è organizzato dalla Chambre Monégasque de la Mode, sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese, in collaborazione con il Governo di Monaco, la Monaco City Hall e l’ufficio del Turismo del Principato.  Una rassegna dedicata interamente alla moda, in prima linea circa trenta fashion designers, che presenteranno le loro ultime collezioni, non mancheranno brand internazionali, quali Chapurin e Grinko. Durante la manifestazione, saranno premiati con il MCFW Award, gli stilisti Philipp Plein e Stella Jean e il fotografo italiano Giovanni Gastel.

La  kermesse di moda  vedrà protagonisti, designers gioielli e stilisti siciliani, selezionati dall’ Associazione Art Nobless, rappresentata da Maria Rita Saporito e Gaspare Catanese, entrambi di Palermo.  “Abbiamo scelto 9 artisti-artigiani, afferma Maria Rita Saporito presidente Art Nobless,  per rappresentare  in occasione della Fashion Week   a Monte Carlo l’affascinante ed eclettico mondo dell’arte, dello spettacolo e della cultura, al fine di valorizzare e far conoscere le nostre maestranze artigianali, presenti nella Regione Sicilia”. “Art Nobless  racchiude l’ Handmade in Sicily, aggiunge Gaspare Catanese art-manager, l’opportunità concessa alla nostra associazione dopo l’esperienza di successo a Casa Sanremo Fashion, è l’ulteriore conferma che gli artigiani siciliani vantano eccellenze del settore”.

Saranno tre giornate, in cui modelle sfileranno con abiti sartoriali “Made in Sicily”, realizzati come delle vere e proprie opere d’arte, con sete, merletti e pizzi, abiti dai tessuti esclusivi, dipinti a mano. Ogni artista presenterà la sua collezione, scandita da un tema e da materiali unici. Ogni abito sarà arricchito da accessori creati con varie tecniche, come borse dipinte a mano e realizzate con materiale da riciclo, gioielli in plexiglas, pietre dure e coralli incastonati per realizzare monili con l’arte del crochet e gioielli con lavorazione 3D.

In foto, creazione di Davide Leonardo, stilista e designer

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Lucio Dalla e Sorrento raccontati da Leonardo Metalli

Emozioni,genialità,originalità, talento poliedrico: tutto questo è stato Lucio Dalla,indimenticanto...

Al via Jesus Christ Superstar con Licitra nuovo Gesù

  Un cast di celebrità Passaggio di testimone con Ted Neeley,storico...

Rapunzel conquista Milano

Articolo a cura di Ilaria Solazzo La storia richiama l’eterno...

Chiara Stile, dai social alla tv… fino a un’attività tutta sua

  Il grande pubblico ha imparato a conoscerla a Forum,...