E’ ancora magia con l’Anfiteatro Festival di Albano Laziale

Data:

La magia dell’Anfiteatro Festival ci sarà anche stavolta, per il quinto anno consecutivo! Dopo qualche titubanza di troppo, di cui parleremo a fine rassegna con il direttore artistico Maestro Renzo Renzi, tutto è finalmente pronto per un’altra estate di qualità e fascino nel catino dell’Anfiteatro Severiano di Albano Laziale. Undici serate per tutti i gusti, con la programmazione che spazia come sempre dall’Opera Lirica, fiore all’occhiello della Produzione Europa Musica, al Jazz, dalla prosa alla danza, alla musica etnica. Si parte il 29 luglio con un grande allestimento operistico, Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, realizzato appositamente per il bicentenario della sua prima esecuzione, diretto dal Maestro Claudio Micheli per la regia di G. Romagnoli.

CorriereA seguire, il 30 luglio, grande jazz con Roma Swing Quintet in Mina Tribute, un’ originale rilettura dei successi della cantante cremonese. La comicità di Maurizio Battista, il 31 luglio, chiuderà la prima tranche, con il suo show: Allegro? Si si, ma non troppo. Dal 5 al 7 agosto tre serate musicali: il mega concerto “The dark side of the moon”, con i Pink Floyd Legend (la più importante tribute band dello storico gruppo), il 5; ancora Opera, Madama Butterfly, con un’habituè dell’Anfiteatro, la soprano Paola Di Gregorio, una stella della rassegna, il 6; Antonella Ruggiero & Maurizio Di Fulvo (nella precedente edizione il loro concerto saltò) con Stralunato Recital, il 7. Gran finale ininterrotto, dall’11 al 14 agosto: Ambrogio Sparagna con La notte del gran ballo; il Tango con l’orchestra tanghera La Bordona; il teatro con Daniela Poggi e Paolo Graziosi in Agamennone, nella riscrittura di Sinisi, tratto da Eschilo; Pippo Franco nel nuovo spettacolo Brancaleone e la sua armata per la regia di Giacomo Zito. Chiude il 15 agosto il corpo di ballo di Raffaele Paganini con Vento del Sud, interessante e suggestivo percorso nel nostro meridione, con la voce di Arianna Castelli e un ensemble musicale.

Corriere_dello_SpettacoloIl Corriere dello Spettacolo, come l’anno precedente, sarà sempre presente agli spettacoli per raccontarveli e, con la stessa formula della passata edizione, stilare sintetiche “pagelle” per ogni singola serata e per una valutazione finale. La serata del 31 con Maurizio Battista è già sold out da una settimana! Per info e prenotazioni: MentiAssociate 0697602968.

Paolo Leone

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

SOUVENIR. La potenza di un ricordo

Roma, Teatro Roma, dal 4 al 16 febbraio 2020 Si...

Colorami. Lettere numeri emozioni e fantasia

  L'albo da colorare perfetto per i piccoli artisti curiosi....

Valentina La rocca, è nata una stella!

È nata una stella. Come promesso ospitiamo nuovamente Valentina...