Arianna Arcieri, una cantante sul set

Data:

Ha un sogno Arianna Arcieri, quello di diventare fotomodella e rimboccarsi le maniche per spiccare nell’ambiente della fotografia. “Credo che con costanza e pazienza io possa realizzare ciò che sogno” racconta lei, 18 anni compiuti da poco, proveniente da Dusino San Michele, in provincia di Asti. Nella vita studia in un liceo linguistico a Moncalieri, da 8 mesi studia canto. E, più di recente, ha iniziato a sfilare in concorsi di bellezza e lavorare per stilisti emergenti. “Mi piace sfilare e mettermi anche in gioco, mi piacerebbe un giorno far parte interamente di questo mondo come modella”.

Un anno fa hai deciso di buttarti.

Sì, ho iniziato a farmi fotografare proprio un anno fa, quando ho iniziato a fare i concorsi di bellezza. Ho trovato diversi fotografi che si sono resi disponibili per insegnarmi a posare, da lì ho avuto la strada, diciamo, spianata. La mia fortuna è stata quella di imparare molto e anche adesso sto continuando a farmi insegnare i trucchi del mestiere.

In qualche modo, ti sei subito trovata a tuo agio.

L’arte della fotografia mi ha sempre affascinato, infatti vorrei iniziare a seguire corsi di fotografia per introdurmi anche in questo ambito. Mi ha dato molti sbocchi lavorativi, grazie alle foto che mi scattavano mi hanno contattato diversi specialisti del settore per collaborare con loro.

Corriere_dello_SpettacoloQuando e come è stato il primo set?

Ad agosto dell’anno scorso avendo vinto, grazie alla prima posizione in un concorso, uno shooting. È stato realizzato in studio, ero alle prime armi, non sapevo ancora bene la vastità delle pose utilizzabili, ma pian piano ci ho preso la mano. L’ultimo invece è stato qualche giorno fa, in occasione di un concorso nazionale.

L’eleganza addosso a te… prima di tutto.

Ho sempre fatto shooting con abiti eleganti, in costume e vestiti casual, non sono mai andata oltre, per mancanza di tempo e di sicurezza in me stessa. Credo che se volessi sperimentare altro, se dovessi mai farlo, aspetterò ancora un po’, per acquisire maggior sicurezza.

E intanto il tuo curriculum artistico si arricchisce.

È da poco che sto intraprendendo questo percorso, ma il passaggio più importante è sicuramente stato il calendario 2016 per Matilde onlus di beneficenza, a cui ho preso parte. Un’esperienza bellissima.

Non solo fotografie: nella tua vita il canto ha una parte fondamentale.

Amo cantare, sin da piccolina quando in radio c’era una canzone che mi piaceva cercavo di cantarla al meglio, ora è diventata una vera e propria passione, è l’unica valvola di sfogo che uso quando sono arrabbiata. Non nascondo che un giorno mi piacerebbe anche entrare a far parte della Polizia di stato, sarebbe un sogno per me. Ho molte ambizioni, chissà se riuscirò a coronarle tutte…

Nel frattempo ti si vede sulle passerelle…

Ho partecipato a molti concorsi di bellezza, tra cui Miss Mondo, dove ho conquistato il 2^ posto alla selezione. E poi ancora a Miss Ragazza Protagonista a Roma, dove mi sono aggiudicata la fascia dello stilista per lavorare per le sue creazioni. Ho fatto Miss Toro Granata, dove anche lì mi sono aggiudicata una fascia durante la finale. E poi, fra i tanti, Miss cinema, Miss Diva, La Bella d’Italia, dove sono finalista a Scalea a Settembre, Miss Stella del Mare, Miss Gran Prix concorso di Dante Zanetti.

Alberto_T._Corriere_dello_SpettacoloCosa ti hanno dato i concorsi?

Grazie ai concorsi di bellezza ho acquisito maggior sicurezza di me stessa: prima ero molto timida e introversa, avevo paura del mio fisico, di essere giudicata, mentre ora sono tranquilla a mostrarlo in passerella. Questo grazie all’acquisizione di numerose fasce in tutti i concorsi a cui ho preso parte. Devo molto a tutto questo, perché mi ha fatto crescere e maturare.

Arianna Arcieri che persona è?

Sono una ragazza molto semplice, amo vestirmi comoda quando esco con gli amici oppure il mio ragazzo, leggings, maglia lunga e scarpe da ginnastica. Per le occasioni ovviamente cerco di essere il più elegante possibile, ma in linea di massima sono sportiva.

Alberto T.

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Taormina-Maiorano tornano a Villa Medici

Firenze 23, settembre 2023, ore 17 Grand Hotel Villa...

Chiara Francini… è  Forte e Chiara

  Dall’1 al 4  febbraio 2024 al “Teatro Manzoni” di...

ARIANNA ANELLI. Molta fotografia, parecchia televisione, tantissimo social

Molta fotografia, parecchia televisione, tantissimo social. Quella di Arianna...