“Marte è un Paradiso” e “Orione”, due uscite musicali accomunate dall’universo

Data:

Abbiamo assistito ultimamente a una doppia uscita musicale, accomunata da un denominatore comune, vale a dire quello che riguarda il cielo è l’universo. Eh sì, proprio così, perché il disco dei Blitz prende il nome di “Marte è un Paradiso”, mentre l’EP di Giovanna Dazzi quello di “Orione”, come la celebre costellazione. Si tratta di due voci femminili che si esprimono ispirandosi al cielo, sognando un mondo migliore e poetico.

blitz_corriere_dello_spettacoloIn “Marte è un Paradiso” troviamo un duetto composto da Silvio Pasqualini al piano, batteria, basso e chitarra e Maddalena Zavatta alla voce. Il disco è composto da dieci brani:    “A tradimento”, “Innocenza”, “La vertigine”, “Marte è un Paradiso”, “Scelte”, “La tua richiesta”, “Dimentica”, “Picnic”, “I confidenti” e “La trama lucente”, per un disco che spazia dalla poesia alle tematiche di vita quotidiana, in cui è presente una bellissima, completa e delicata strumentazione – dai toni Pop, Indie, Alternativo – con la quale la voce della cantante entra in piena sintonia.

giovanna_dazzi_orione_corriere_dello_spettacoloÈ composto invece da tre brani il disco di Giovanna Dazzi, che interpreta i bei brani da lei scritti con l’accompagnamento musicale di Alessandro De Crescenzo, William Medini, Silvia Ottantà, Ugo Ruggiero e Leonardo Ardillica. I nomi dei pezzi sono “Orione”, “Fidarsi è meglio” e “Foto Clandestine”. L’artista, con la sua voce evocativa canta questi brani dai testi sicuramente particolari e poetici, intrisi di un’ottima ritmia musicale, che fotografano attimi di vita in modo quasi cinematografico ed estremamente lirico, interpretati bene da una voce che ne è anche l’autrice.

Due ascolti dolci e distesi, adatti per un momento di relax e di riflessione.

Stefano Duranti Poccetti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Io ho visto – Strumenti di pace” – IX edizione “Imbavagliati”

  NAPOLI. Dall’Ucraina al Medio Oriente, fino alle “guerre dimenticate”, come in Siria, Repubblica del...

24 ore al Teatro Sette di Roma

condomina Elle parerti domestiche scopriamo anche l'autrice che la...

Come si scrive qual è?

Per quanto possa sembrare strano, purtroppo, sono molte le...

Notizie in Breve…

Apriamo questo breve notiziario con il saluto al grande...