Laura Fremiot. Spontaneità e sensualita tramite Instagram

Data:

Siccome il lavoro paga sempre, sei mesi fa Laura Fremiot ha deciso di “usare” Instagram per costruirsi un’immagine in cui la spontaneità si unisce alla sensualità in un misto di femminilità ed eleganza. Così, ne è uscito un profilo social che oggi vanta oltre 30.000 follower, le ha permesso di collaborare con una decina fra brand e aziende e l’ha resa uno dei personaggi più seguiti del momento del mondo dei social. Il merito, bisogna ammetterlo, è tutto suo. Dopo un lungo periodo di pausa, ha scelto di rituffarsi nel mondo delle foto, di mettersi in gioco per quella che è. Una ragazza semplice che per strada non passa inosservata, una bellezza acqua e sapone che – a dispetto di quello che si potrebbe pensare guardando i suoi scatti – adora i dolci e non disdegna qualche serata in casa avvolta dal piumone. Insomma, la classica ragazza della porta accanto che ha conquistato Instagram e i brand di abbigliamento. Nel giro di poche settimane, l’hanno scelta come testimonial Dark Mood, Kith, Millionaire, Ituber e Los Brandos. Finchè, di recente, si è accorta di lei anche una di quelle aziende che chiunque sogna di poter interpretare davanti all’obbiettivo. Laura Fremiot è così diventata fra le testimonial-portabandiera di Yamamay, un’autentica eccellenza mondiale nel campo dell’intimo. E lei, naturalmente, non se l’è fatto dire due volte. I suoi follower sono impazziti nel vedere certi scatti e tutti ne hanno tratto beneficio. Nel frattempo, fra un concorso di bellezza e un set fotografico ambientato in qualche location esclusiva, la sua carriera prosegue a gonfie vele. E siccome il lavoro paga, adesso bisogna solo pensare a raccogliere i frutti…

Quando hai iniziato con la fotografia?

Quando avevo 18 anni: sono stata notata in centro a Milano da un’agenzia e con loro ho avviato una prima collaborazione. Ho mosso i primi passi, ho capito che questo mondo mi piaceva moltissimo. Ho scelto sempre l’eleganza e la sobrietà: outfit casual, eleganti, sportivi, senza mai azzardare nulla.

Poi, però, una lunga pausa.

Mi sono tuffata nel mondo del lavoro e non avevo tempo per null’altro. Sei mesi fa ho fatto una scelta ed ho deciso di investire su me stessa, di puntare sul mio personaggio. I risultati si sono visti: da 1.000 follower sono cresciuta fino a oltre 30.000. E non ho intenzione di fermarmi qui…

Quali porte si sono spalancate?

Tante possibilità di partnership, la possibilità di essere io stessa testimonial di marche. Ho mosso ulteriori passi nel campo dello spettacolo, ho migliorato la mia immagine davanti all’obbiettivo grazie a numerose collaborazioni col fotografo Fabrizio Di Chiara.

Qual è il segreto per crescere così tanto su Instagram?

Innanzitutto… lavorarci, non aver paura a spenderci tanto tempo! E poi… puntare su se stesse, interpretare i social come se fossero una bacheca con cui proporsi al mondo esterno.

Abbiamo detto: tanti brand e tante aziende ti hanno voluta come loro testimonial su Instagram.

E io ripeto sempre il mio grazie per la fiducia e per l’occasione che mi hanno accordato. Penso in particolare a Hunt, Millionaire, Ituber, Los Brandos, Dark Mood, Kith. Ma ho avuto anche l’onore e l’onere di promuovere il centro benessere situato all’Nh Milano Grand Hotel Verdi. Da ultimo, sarò la testimonial di un negozio di parrucchiere a Milano. Insomma, tante soddisfazioni…

Finchè, l’apice, è rappresentato da Yamamay.

E’ stata davvero una bella occasione da cogliere al volo… e così ho fatto! I loro prodotti sono fantastici, per cui tutto diventa ancora più naturale nel dare consigli a chi vuole indossare un intimo elegante e sensuale.

Se ti dovessi descrivere, cosa diresti di te?

Che sono una ragazza semplice, a cui piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo, della pubblicità o della fotografia. Insomma, i social vorrei che fossero un trampolino di lancio per conquistare qualcosa di davvero speciale. E io mi sto impegnando a fondo per realizzare questo mio desiderio…

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati