Andressa Barel. I social come modo per emergere

Data:

Se nel mondo delle foto ci è entrata per passione, in quello dei social si è tuffata con autentico ingegno. D’altronde, Andressa Barel non lascia nulla al caso. Origini brasiliane con un corpo da favola, a 22 anni è pronta per una nuova avventura: Roma. Il mondo dello spettacolo sta per spalancare le porte ad una ragazza sempre in movimento, che cura il fisico ogni giorno ma ormai da anni si migliora a suon di corsi per essere sempre più spigliata sul palcoscenico o davanti alla telecamera. Insomma, il futuro sembra essere suo. E lei, per natura e per definizione testarda fino al midollo, ha tutta l’intenzione di farsi largo nel mondo del grande e del piccolo schermo. Per ora, sul web si è già conquistata un piccolo grande spazio. In quel di Pordenone e del Friuli, è una sorta di star dei social. Su Instagram è una influencer seguita da quasi 50.000 persone. Numeri che le hanno permesso di decollare grazie ad immagini belle e una comunicazione studiata a tavolino. Un autentico successo che ora sta per proiettarla a qualche centinaio di chilometri di distanza dal Friuli Venezia Giulia, ladovve le ragazze che come lei sognano la tv si giocano le proprie carte. E Andressa qualche carta in più delle altre da giocarsi sembra proprio averla. Innanzitutto il fisico, curato nei dettagli. Poi la recitazione, migliorata a suon di studiare. Ed infine la forza di volontà. Ecco perché lei potrebbe davvero farcela…

Partiamo dal tuo nome: Andressa.

Ho origini brasiliane, sono stata adottata da bambina e da una città vicina a San Paolo sono arrivata a Sacile. Ho avuto un’infanzia difficile, la vita in Italia la considero una sorta di seconda rinascita. La vita è iniziata male ma è poi stata un susseguirsi di bellissime esperienze.

Chi sei… nel quotidiano?

Ho lavorato in palestra come personal trainer e insegnante di stronga by zumba, zumba kids e zumba fitness. Ho terminato la stagione estiva, amo il contatto con la gente e sono davvero determinata. Ah, sono single… perché non sono una ragazza che si accontenta! Sono sempre in cerca di cose nuove che mi stimolino…

E una di queste è proprio la fotografia e la recitazione.

Partiamo dalla recitazione: da quando avevo 14 anni frequento corso, prima a livello amatoriale e poi professionale. Ho avuto la possibilità di affinare le mie competenze all’Accademia Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto.

Cos’è per te la recitazione?

Amo questa forma di espressione, la cavalco sperando che mia dia la possibilità di diventare attrice. Ma negli anni la mia prospettiva è cambiata, ho iniziato a guardare sempre più al mondo dello spettacolo. Oggi, con l’aiuto di una figura esperta, sono prossima a vivere una nuova esperienza a Roma…

Torniamo alle foto.

In questo caso tutto nasce dalla mia passione verso la fotografia. A 16 anni ho realizzato i primi shooting, inizialmente con amici e poi con professionisti. E se le prime volte ero io a contattare i fotografi, da tempo sono loro che mi cercano per collaborare con me.

Cosa ti dà la fotografia?

Tutti i fotografi dicono che ho una sensualità particolare, un modo di pormi e di posare che cattura lo sguardo. Io mi diverto, gioco con la mia semplicità e la mia carica femminile, stando lontana da tutto ciò che ci può essere di volgare.

Come ti piace vestire?

Casual, curando però tutti i dettagli. E poi in base al contesto si sceglie l’outfit: in questo modo non si sbaglia mai…

Torniamo alla fotografia: da hobby a lavoro.

È vero, sta accadendo proprio questo. Una passione autentica che mi ha permesso di intraprendere strade nuove. Ma non è il solo campo in cui ho avuto la fortuna di essere protagonista…

Ad esempio?

A 16 anni ho iniziato a partecipare come comparsa ad alcuni videoclip musicali, collaborando ad esempio con La Lobby. Ma di recente ho anche fatto parte in veste di comparsa della colonna sonora del film “Un bacio” di Ivan Cotroneo.

Insomma, sei sul trampolino di lancio.

Da anni giro fra Milano e Roma per casting e provini, ora mi sembra che si siano aperte nuove strade. Ma per scaramanzia non dico nulla.

Dove ti vedi nel mondo dello spettacolo?

Con un ruolo da showgirl, di sicuro nei panni di un personaggio che spicchi più per quello che dice che per il proprio corpo. In più, a me la gente dà carica: mi accorgo che rendo di più se ho attorno a me persone, quando gli occhi sono fissi su di me allora avverto energia che mi fa sentire a mio agio.

C’è qualcuno a cui devi dire grazie?

Per il momento… tutto ciò che ho ottenuto, l’ho avuto semplicemente grazie a me, al mio lavoro e alla mia fatica. E non ho intenzione di fermarmi.

Luca Fina

CONTATTI
https://www.instagram.com/andressabarel/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Giuseppe Maggio in “Un amore così grande” alla Mostra Internazionale del Cinema

Giuseppe Maggio presenterà alla Mostra internazionale d’arte cinematografica il film...

E’ ripreso il Nuovo Processo Renzi-Maiorano

Al tribunale di Firenze stamani 25 gennaio 2024 è...

Nasce il centro polispecialistico Marilyn

Dalla combinazione già rivelatasi vincente con New Age srl,...