Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Letwins, due gemelle come fashion bloggers

Data:

Nome in codice: Letwins. Ylenia e Nicole Burato, ovvero due gemelle come fashion bloggers. Sarà che non è facile trovare due ragazze “uguali” come lo sono loro nel carattere e nell’aspetto fisico, sarà che l’energia e la voglia di fare di certo non gli manca. Così, sfruttando tutte le loro particolarità, si stanno ritagliando spazio nel mondo della moda. I brand le stanno scoprendo ed i social hanno iniziato a decollare. Dalla loro Mantova, città in cui vivono e lavorano nell’azienda di famiglia (Mantovagricoltura di Burato Fernando &C snc) hanno saputo guardare al mondo scoprendo il bello della fotografia e della moda. Detto, fatto. A 23 anni d’età hanno il futuro davanti a loro e tante carte da giocarsi. “Siamo ragazze dalla grande determinazione e voglia di realizzarsi, ci riteniamo creative e per questo un giorno vorremmo realizzare una nostra linea di abbigliamento. Anzi, ci stiamo già informando su come procedere”. D’altronde, quando di mezzo c’è l’armadio, incontentabili lo sono per davvero. “Niente è mai abbastanza specialmente quando riguarda il nostro armadio. Quest’ultimo è un problema non irrilevante per chi deve convivere con noi perché deve convivere anche con la nostra marea di vestiti, scarpe e accessori!”.

Com’è iniziata la vostra avventura sui social?

Per la voglia di costruire qualcosa che fosse nostro. Così abbiamo iniziato con un profilo unico su Instagram chiamato “CurlyBlondeTwins” poi successivamente l’abbiamo abbreviato in “Letwins”. Fin da subito abbiamo avuto grandi soddisfazioni tanto da aprire un blog dopo pochi mesi. Il primo set è stato con Galleria Borromea a Milano in cui abbiamo presentato tutte le nuove collezioni del Centro Commerciale in compagnia della cara Ludovica Pagani. Gli organizzatori dell’evento sono stati così contenti di noi da prenotarci la settimana dopo il primo treno per Roma per fare un video di presentazione. La prima volta davanti alla macchina fotografica è stata un po’ impacciata perché non eravamo abituate a metterci in posa.

Ma col passare del tempo…

Abbiamo preso parte a numerosi progetti. In “Reality Shopping”, alla Galleria Borromeo di Milano, abbiamo presentato tutte le nuove collezioni dei Brand presenti all’interno del Centro Commerciale. Quindi siamo state invitate anche all’inaugurazione della nuova collezione occhiali Hawkersco, all’albergo Sheraton Diana Majestic a Milano. Quindi al Pitti di Firenze, in veste di blogger. E naturalmente alla Fashion Week di Milano…

E quindi le collaborazioni si sono man mano andate espandendo…

Già, dal profilo instagram si capisce che collaboriamo tantissimo, tra quelle che preferiamo in assoluto Stroili Official, l’Oreal Paris, Hawkers, DANIEL WELLIGTON, bronxcolors, jordwatches con anche la collaborazione per un Giveaway, happinessbtq, METISU, ROSEFIELDWATCHES, SOJOSVISION, CLUSE orologi, HELLO-BODY, 21BUTTONS e Paul Hewitt.

Cos’è per voi la fotografia?

Innanzitutto abbiamo avuto l’occasione di collaborare con fotografi come @phrancescoguarnieri e @Martidall mentre adesso le foto ce le scatta @pietro_drugo_bernardelli, grande fotografo e… compagno di Nicole! La fotografia è una delle nostre grandi passioni. Ci divertiamo un sacco durante gli shooting perché possiamo esprimere tutte noi stesse. Inoltre collaboriamo tantissimo col fotografo per ricavare idee originali e uniche. Per noi è un modo per dare spazio alla creatività, all’originalità e all’ingegno. Quelle che non ci provano perdono una nuova prospettiva del mondo, un fotografo non è solo colui che scatta la foto ma è colui che cattura gli attimi, la spontaneità e la passione. Una foto non è una vera foto se non esprime nulla a chi la guarda. Noi cerchiamo di trasmettere qualcosa e speriamo di riuscirci.

Vi reputate influencer?

Premettiamo: il nostro rapporto con i social è molto positivo, nel senso che ci ritagliamo i giusti spazi e non ne abusiamo troppo perché il rischio è quello di estraniarsi dal mondo reale e non va bene. Reputarci Influencers? Speriamo di esserlo ma sinceramente questa è una domanda che andrebbe posta a chi ci segue. Nessuno diventa influencer solamente scattandosi delle foto con gli “outfits”, diventi influencer quando la tua opinione influenza particolarmente quella degli altri tanto da condizionarla.

I social come lavoro: è un obbiettivo?

Sì, è anche il nostro obbiettivo. Quando la tua passione diventa anche il tuo lavoro allora ti senti realizzato. Nuove collaborazioni tutti i giorni, a volte abbiamo anche difficoltà a starci dietro. Le persone ci possono seguire tramite i nostri canali social, non puntiamo a diventare personaggi dello spettacolo ma vere e proprie esperte di moda, quindi FashionBloggers/Influencers e magari in futuro aprire anche una nostra linea di moda e far diventare il nostro Blog una sorta di Magazines sulle ultime tendenze, consigli di beauty, viaggi e lifestyle.

Lo ripetete spesso: la vostra musa è…

Chiara Ferragni… e il percorso di crescita che ha fatto negli anni. Non capiamo ad esempio le varie Fashion Bloggers che escono da talk show e poi vanno a fare programmi televisivi, è un calderone che non ci piace molto.

Come vi piace vestire?

Ci reputiamo delle Fashion Victims, nel senso che anche nella vita quotidiana ci piace essere sempre alla moda, personalmente prediligiamo lo streetstyle ma adoriamo anche lo stile hipster, vintage, grunge e preppy, diciamo che un po’ tutti gli stili ci piacciono perché ci piace essere versatili.

Parlateci di voi: non si trovano tutti i giorni due… gemelle fashion bloggers.

Ci reputiamo delle ragazze solari e molto dinamiche. La sveglia alla mattina suona sempre alle 6:00 e da quando suona siamo sempre in movimento, ci piace riempirci le giornate e avere sempre qualcosa da fare. La monotonia ci annoia per questo sentiamo il bisogno di rendere ogni giorno unico, come se fosse né il primo né l’ultimo. Siamo ragazze molto determinate e mettiamo cuore e anima in quello che facciamo. Siamo convinte che i mezzi più potenti per raggiungere i propri obbiettivi siano appunto la passione e la determinazione perché niente ti viene regalato e niente cade dal cielo serve sacrificio e impegno.

Anche perché, nel quotidiano, c’è tanto lavoro da fare…

Finite le superiori siamo subito andate a lavorare nell’azienda di famiglia per capire come funziona il mondo del lavoro e imparare a stare a contatto con la gente, abbiamo appreso molto e ci siamo accorte appena intrapresa la strada di Fashion Bloggers che gli anni in azienda ci hanno permesso di avere più consapevolezza in quello che facciamo. Non ci accontentiamo di percorrere la strada di nostro padre ma abbiamo sempre avuto l’esigenza di costruire qualcosa di nostro. Per questo ci sentiamo molto indipendenti. Siamo uscite di casa all’età di 20 anni per andare a convivere e due volte a settimana ci troviamo per lavorare ai nostri canali social e ai nostri progetti.

Fisicamente, quali sono i vostri pregi?

Essendo molto sportive abbiamo un fisico atletico. Ci teniamo molto alla salute e al nostro corpo per questo ce ne prendiamo molta cura. Un altro pregio sono i nostri capelli ricci, si fanno molto notare e sono anche abbastanza invidiati dalla gente. Questa “chioma da leoni” è un aspetto caratteristico della nostra famiglia essendo quasi tutti ricci.

Luca Fina

NOSTRI CANALI SOCIAL :
INSTAGRAM : https://www.instagram.com/letwins__/
musical.ly: https://www.musical.ly/h5/share/usr/270061917308727296.html
21 BUTTONS : http://21buttons.com/letwins
blog: https://blondteam.wordpress.com/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati