Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Bruce Sudano e il suo “21st Century World”

Data:

L’ex tastierista degli Alive N Kickin’ giunge al suo ultimo disco: 21st Century World. Esso è un insieme di cantautorato beat e di retaggi folk e rock, che insieme danno luogo a un assemblaggio musicale originale. Si tratta di dieci brani (Your world Now, It Ain’t cool, Charade, True Believer, Common Sense, Bat shit Crazy, When Cinderella Dies, Talkin’ bout a devolution, Anlyzing stars e Coney Island days). In questi pezzi, contraddistinti dal punto di vista stilistico da una limpidezza e freschezza eccezionali, emerge la diffidenza che Bruce Sudano nutre per la società odierna, dove il mondo virtuale sta soverchiando quello umano e dove si assiste quindi a un processo di pericolosa disumanizzazione e robotizzazione.

RGB-digitalonlyL’Autore, che si accompagna con la chitarra acustica, ha collaborato per questo disco a un gruppo di ottimi musicisti, che danno luogo a una piccola orchestra, alla quale viene data anche la possibilità di dimostrare la propria bravura strumentale. In generale il tono di questo cd è piuttosto nostalgico e cupo, ma nonostante questo resta sempre spazio a una speranza, che in qualche modo getta luce in mondo fatto di ombre.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

A CUORE APERTO. Ci si può dimettere dalle proprie radici?

Roma, Teatro Vittoria, dal 2 al 7 novembre 2021 Massimo...

Enrico Brignano al Palapartenope con Innamorato perso

Brignano nel suo ultimo spettacolo è davvero un  folle...

“Giornale macchiato”. Matteo D’Andrea ci parla di Formula 1

Non solo editoria e pittura serpeggiano nei meandri della...