“Una serata che vale una vita”. Il Teatro Tirso de Molina per la beneficenza

Data:

L’associazione Centro Formazione Medica organizza una serata beneficenza “Una serata che vale una vita” con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore.

L’associazione, il cui responsabile è il Dott. Fausto D’Agostino, si batte per sensibilizzare la popolazione italiana su cosa fare di fronte a un’emergenza cardiorespiratoria, insegnare le manovre salvavita, informare su quanto vasto sia il fenomeno delle morti improvvise e far capire che non bisogna aver paura di intervenire.

Sul palco saliranno I Carta Bianca, duo comico romano, che proviene dall’Accademia “artès” diretta da Enrico Brignano. Lo spettacolo dal titolo “E’ tutta un’altra storia” sarà un viaggio esilarante tra gag, musica e risate.

I proventi della serata saranno destinati all’acquisto di un defibrillatore, strumento salvavita, ogni anno in Italia, infatti, ben 70.000 persone muoiono a causa di un arresto cardiocircolatorio eppure sarebbe possibile salvare molte vite, intervenendo entro i primi minuti dal tragico evento. Diventa, quindi, fondamentale la presenza dei defibrillatori sul territorio che, insieme al massaggio cardiaco, attivano la catena della sopravvivenza in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

A fine serata sarà proiettato un video con testimonianze veritiere di gente che è stata salvata o che ha salvato una vita grazie all’aiuto di un defibrillatore, una di queste testimonianze sarà quella di Massimo Lopez.

In una serata puoi regalarti un sorriso e regalare una vita!

Per una serata che porti un sorriso per tutti.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati