Il “Mistero Buffo”. Il gramellot di Ugo Dighero continua il suo viaggio nei teatri italiani dove è impegnato in tournée fino al 27 gennaio

Data:

il 17 e 18 gennaio e al Teatro Excelsior di Reggello

Un atto unico dove ironia, satira e burle sono solo alcuni degli ingredienti che l’attore sapientemente amalgama sotto la lente della commedia dell’arte per raccontare due rocamboleschi monologhi: Il primo miracolo di Gesù bambino tratto dai Vangeli Apocrifi e La parpaja topola da “Il Fabulazzo Osceno” di Dario Fo.

Mistero buffo è un testo intramontabile che a distanza di cinquant’anni continua a far ridere e soprattutto a far riflettere. Ogni interpretazione è il risultato di un lungo e laborioso percorso lavorativo che l’attore deve riuscire a percorrere con un allenamento costante del corpo e della voce.

Lo spettatore che si illude di ricercare oggi un erede del grande Dario Fo, rischia di ingarbugliarsi in paragoni inutili e superflui ogni copia non sarà mai l’originale. Andare a teatro e riuscire invece a trovare artisti, come Dighero, che da funambolo della scena guida lo spettatore a fantasticare con lui, riuscendo a dare una propria direzione interpretativa a questo testo che da sempre è una grande prova attoriale.

Grande successo e approvazione del pubblico accorso all’ Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini (AR) il 17 gennaio e al Teatro Excelsior di Reggello (FI) il 18 gennaio, per assistere allo spettacolo.

Pierfrancesco Paolini

Le prossime date:
19 gennaio Castiglion Fiorentino (AR), Teatro Spina
20 gennaio Pomarance (PI), Teatro Florenzia
21 gennaio Montemurlo (PO), Sala Banti
23 gennaio Mogliano Marche (MC), Teatro Apollo
25 gennaio Tesero (TN), Teatro Comunale
26 gennaio Precenicco (UD), Auditorium
27 gennaio Padova, Centro Culturale San Gaetano
Mistero Buffo
di: Dario Fo
con: Ugo Dighero
produzione: Teatro dell’ Archivolto Genova

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati