Claudia Gusmano. A teatro con “Mozza”

Data:

Claudia Gusmano ha un’attività molto variegata e duttile, occupandosi sia di teatro, televisione e cinema, quest’ultimo definito da lei il suo campo preferito. A febbraio potrete vedere il suo spettacolo Mozza, da lei scritto e interpretato…

Ciao Claudia, vorresti dire qualche parola di te per presentarti ai nostri lettori?

Sono una ragazza che lotta ogni giorno per stare in equilibrio.

Ti dedichi anche alla televisione, con numerose apparizioni. Per quanto riguarda questo qual è
quella che ti è rimasta più impressa?

La mafia uccide solo d’ estate 2 per la televisione è stata un’esperienza umana ed artistica al di là di ogni aspettativa. Lavorare per molti giorni con quella voglia di condivisione e di amore per questo lavoro e per la mia terra mi ha spalancato il cuore e la mente. Per il cinema invece Viola, Franca è stato sicuramente la mia più grande soddisfazione, ancora raccolgo i frutti di quei giorni meravigliosi sul set.

MOZZA_lowTeatro, cinema o televisione? Per quale protendi e perché?

Non faccio molta distinzione quando lavoro, sicuramente la visibilità che la tv ed il cinema restituisce ad un attore è palesemente maggiore. Io amo il mio lavoro in qualsiasi contesto, ma sogno di fare cinema. Protendo per il cinema perché si possono allungare i tempi di preparazione come il teatro senza dover rinunciare ad una grossa visibilità . Questo permette ad un attore di fare tutto con più possibilità.

Mozza è il tuo spettacolo, da te scritto e interpretato. Sarà il 3 febbraio a Nova Milanese e dal 23 a 26 febbraio al Teatro Studio 1 di Roma. Cosa puoi dirmi a riguardo?

È una scrittura di getto, è uno spettacolo che parla di quello che ogni essere umano che è cresciuto di fronte al mare ha dentro.

Qual è il tuo personaggio?

È una giovane ragazza costretta a vivere in mare perché sulla terra ferma le viene diagnosticato il mal di mare in terra. È un diamante grezzo, pulito, disarmante. Una volta in mare scopre che la barca che le hanno dato è sprovvista di timone ed a quel punto navigare verso le sue scelte diventa più che una decisione… diventa una necessità!
Progetti per il futuro?

A Marzo uscirá su Rai 1 La Mafia uccide solo d’estate 2 la serie per la regia di Luca ribuoli ed in questi mesi sono a lavoro sul set dell’allieva 2 per la regia di Fabrizio costa.Dopo non lo so, come mozza cercherò e troverò (spero ) la mia necessità.Sono così felice di poter vivere del
Mio lavoro che ogni bella occasione sarà accolta a braccia spalancate.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

GINA LOLLOBRIGIDA: UN GRAFFIO SUL CUORE CHE NON GUARIRÀ MAI

Capelli fluenti, occhi da cerbiatto, sorriso aperto e contagioso...

L’ “Enigma di Laooconte” di Colafemmina

Sinossi 14 gennaio del 1506 nella vigna di un funzionario...