Le premesse c’erano tutte a partire dalle parole dello stesso Jovanotti: “Offrirò un grande spettacolo gioioso e sono entusiasta di condividere la mia musica con tutte le persone che si uniranno a noi durante il mio tour live di Lorenzo 2018! Stiamo lavorando sodo per fare qualcosa di straordinario, farà impazzire, questa è una promessa! ” E possiamo dirlo ad alta voce, la promessa Jova l’ha mantenuta, eccome! Il suo entusiamo dirompente ha infatti conquistato Londra, regalando, lo scorso 25 giugno dall’iconico scenario del The SSE ARENA di Wembley, uno spettacolo innovativo e dall’ampio respiro internazionale. “Tanti sono i motivi che ci portano e ci richiamano in questa città come fosse un magnete importante, per me lo e’ stato tantissimo, moltissimo in tutta la mia vita”.
Jovanotti infiamma Wembley!
Data:
La prima volta in assoluto, per Lorenzo “Jovanotti” Cherubini nella Capitale mondiale della musica, che seduce gli oltre 4.000 spettatori dalle prime note. La sua energia pura e libera, parola dopo parola, salto dopo salto, trascina nella sua rivoluzione artistica e personale quell’italianità genuina e immediata che travalica tutti i confini diventando globale, perché è la sua umanità il motore della magia.
Dopo aver pubblicato un nuovo album in studio – “Oh, Vita!” – prodotto da Rick Rubin e pubblicato da Universal Music nel dicembre 2017, Jovanotti e’ alle prese con il suo tour “Lorenzo Live 2018” in tutta Europa.
Katya Marletta