Da sabato 4 a domenica 26 agosto a Villa Trossi, in Livorno, mostra di Fabio Leonardi

Data:

Fabio Leonardi ,nato nel 1978 a Livorno dove vive, è un pittore, Illustratore, scenografo, scultore, grafico, fumettista e Insegnante. Un artista poliedrico formatosi all’Istituto d’Arte “F. Russoli“ a Pisa e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Firenze, poi laureato in Discipline Pittoriche con il massimo dei voti all’Accademia di Carrara.
Il suo percorso artistico inizia molto presto, nel 1994, collaborando con i laboratori di scenotecnica di vari Teatri italiani ed europei, tra essi il Goldoni di Livorno e il Verdi di Pisa.
Numerose le mostre collettive e personali, le installazioni artistiche e le operazioni di street art, le scenografie teatrali e di opere liriche da lui firmate.

Nelle sale di Villa Trossi è visitabile, con inaugurazione sabato 4 agosto ore 18 ,una bella mostra dal titolo Rebus realizzata con dipinti, grafiche e scenografie. Una originale selezione della sua opera artistica, che fa della fiaba e dell’affabulazione (Rebus, appunto come in una canzone di Paolo Conte) il punto di vista privilegiato. La mostra è accompagnata da un elegante catalogo con testo critico di Luigi Bernardi ed espone dieci dipinti, quattordici grafiche dedicate ai personaggi di Pinocchio, tema sul quale Leonardi ha molto lavorato anche collaborando con la Fondazione e il Parco Collodi, nove raffinati disegni a chine, quattro sculture e quattro costumi di scena di personaggi teatrali.

La mostra è aperta con ingresso libero il sabato e la domenica con orario 17-20 e durante tutte gli eventi di “Estate a Villa Trossi”.

Per informazioni : tel. 0586 492184 mob. 392 7010553

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Elisa Tomasso. Tra moda, famiglia e Youtube

A Elisa Tomasso non piace apparire per quello che...

Racconti di un’agenda che ha fatto la storia: il giornalismo targato Gianni Minà

  Anni fa tutti ricordano un indimenticabile Massimo Troisi durante...